18 Dicembre 2023, 13:52
4' DI LETTURA
Raz Degan è tornato a parlare con Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo” dopo poche settimane dall’intervista in cui ha raccontato della dolorosa situazione della sua famiglia che è rimasta in Israele, dove la guerra ha distrutto case e famiglie. Questa volta ha accettato l’invito della padrona di casa per parlare della sua vita privata e presentare a tutti la sua compagna, accanto a lui da oltre 4 anni. L’attore e modello è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma questa volta ha fatto uno strappo alla regola per presentare a tutti Cindy, con cui condivide una vita avventurosa e il calore di una casa insieme.
Cindy è italo-americana e i due si sono conosciuti a Bali cinque anni fa. L’attore ha esordito dicendo: “Non voglio perdere l’intimità che abbiamo”. Ma poi ha raccontato qualche dettaglio sul loro rapporto: “L’ho incontrata per caso a Bali. Ero andato a trovare i miei fratelli che vivono là, l’ho incontrata a una festa, parlavamo in inglese e non sapevo neanche che fosse italiana. Oggi trovare una persona che mi viene dietro nei posti più remoti del mondo non è facile, lei aveva la benzina e il coraggio di starmi dietro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il loro è un legame profondo, insieme viaggiano per il mondo come racconta lei: “Sono sempre stata viaggiatrice, avventurosa, ma conoscere lui mi ha portato a un altro livello. Ci possiamo vivere il viaggio più estremo e poi la tranquillità più totale a casa”. Raz Degan descrive una vita semplice, lontana dalla mondanità nella loro casa in Puglia. “Trovare l’equilibrio tra gli estremi è importante – sottolinea l’attore -. Noi abbiamo la serenità a casa, coltiviamo l’orto, non facciamo vita mondana, non abbiamo neanche dei vicini, poi dopo un paio di mesi partiamo e andiamo in parti del mondo che ancora nessuno conosce”. Poi aggiunge: “Sono orgoglioso di lei e di quello che mi trasmette. Mi fa sentire a casa, mi protegge, mi aiuta e mi rende un uomo migliore”.
Anche Cindy spende per il compagno parole di stima: “Mi ha insegnato tante cose, ma soprattutto a sentire. Fermarmi con la testa e aprire il cuore, amare. A cominciare una storia con qualcuno come lui un po’ di remore ci sono, lui invece mi ha insegnato ad aprire il cuore”. Raz Degan chiama la sua compagna con un nomignolo, Stewart, e parlando con Silvia Toffanin racconta di un loro progetto insieme: “Circa 48 ore fa ero nell’Himalaya, lavorando con Stewart al nostro prossimo documentario, una ricerca del Nirvana”. Poi aggiunge: “Questo progetto, l’ho coltivato negli ultimi 12 anni, e insieme a Stewart per sette, è una vera vocazione. Passare dalle montagne dell’India, dove abbiamo filmato in antiche grotte e contesti ardui, all’ambiente frenetico di uno studio televisivo con luci, telecamere e pubblico, è surreale. Questi contrasti, sono ciò che rende il nostro mondo bellamente diverso”.
Raz Degan spiega come la loro passione per i viaggi e per la scoperta sia la cosa che li lega nel profondo: “La capacità di muoversi da una realtà all’altra e apprezzare ogni tipo di esperienze è un dono. Il nostro amore per i viaggi e l’esplorazione ci porta nei quattro angoli del globo, sempre alla ricerca di ciò che rimane di questo mondo autentico. Per me, la vita è un’avventura senza fine, una ricerca continua di qualcosa oltre l’ordinario. Condividere questo viaggio lo rende ancora più speciale e appagante. Oggi, apro un nuovo capitolo condividendo questa parte della mia vita pubblicamente”.
Raz Degan ha 55 anni e racconta come per lui l’amore sia sempre stato al centro della sua vita. “Ho avuto 5 storie importanti nella mia vita, ho sempre cercato la sostanza e mai l’apparenza. C’è sempre tempo per l’amor e Cindy mi rende un uomo migliore. Non sono un uomo perfetto, ma con lei divento migliore”. Cindy, parlando del fidanzato, aggiunge: “Raz è un uomo di contrasti. Con lui riusciamo a vivere il viaggio più avventuroso e poi goderci la tranquillità della nostra casa con i nostri cani. È molto attento, premuroso, protettivo”. L’ex modello spiega infine come l’amore sia per tutti e non abbia età : “Mia nonna ha trovato l’amore della sua vita a 88 anni, credo che non ci siano limiti all’amore, è la cosa più bella del mondo, non bisogna avere paura”.
Pubblicato il
18 Dicembre 2023, 13:52