20 Ottobre 2024, 14:57
4' DI LETTURA
Raoul Bova e Selvaggia Lucarelli fanno pace in diretta a “Ballando con le stelle”. È accaduto a sei anni di distanza dalla rissa verbale esplosa nel backstage dal dancing show di RaiUno tra la giurata e l’attore. All’epoca quest’ultimo era ospite come ballerino per una notte insieme alla compagna Rocío Muñoz Morales. Sabato 19 ottobre Raoul Bova è tornato a calarsi nelle vesti di danseur a pochi giorni dal ritorno in tv nei panni di don Massimo in “Don Matteo 14”.
“Le mie figlie sono impazzite, guardano ‘Ballando’ dall’inizio alla fine – ha confessato l’attore nella clip che ha preceduto la sua performance – Infatti ogni tanto devo mandarle a dormire perché si fa tardi. Ma loro niente…insistono fino all’ultimo. Hanno i loro preferiti. So che i giurati generalmente sono molto buoni con gli ospiti. Spero che anche stasera lo siano”. Raoul Bova è sceso in pista insieme alla ballerina professionista Maria Ermachkova infiammando l’Auditorium della Rai.
“Tu fai il prete? Davvero? Di quale parrocchia? Vengo anch’io”, ha ironizzato Guillermo Mariotto a margine dell’esibizione. Raoul Bova ha poi baciato Carolyn Smith. Quindi è andato per fare il baciamano a Selvaggia Lucarelli. “Facciamo pace?”, ha subito chiesto la giurata. I due hanno deposto l’ascia di guerra scambiandosi un bacio. “Oh che bello aver fatto pace. Un po’ di pace!”, ha esultato Raoul Bova. “Tra l’altro, su molte cose avevi ragione tu”, ha sottolineato la scrittrice. Dopo il commento tecnico di Carolyn Smith, dalla bocca di Selvaggia Lucarelli è uscita una battuta esilarante: “Sentito che italiano? Carolyn non aveva mai parlato l’italiano così bene come con Raoul Bova. Incredibile! Come Rossella (Erra, ndr) col turco (l’attore Furkan Palali, ndr)”.
“Qui i ballerini per una notte venivano a fare la marchetta. Invece da quest’anno sono tutti competitivi. Vengono qua e vogliono battere i concorrenti”, ha rilevato Ivan Zazzaroni. “Io conosco bene Raoul e il suo bello è che in tutto quello che fa ci mette una grande passione – è intervenuto Alberto Matano – Da sportivo, da grande attore, ha studiato, si è preparato tutta la settimana e si è visto. Questa volta abbiamo avuto un ballerino che ha ballato forse meglio dei concorrenti. Chapeau!”.
Raoul Bova e Maria Ermachkova hanno conquistato 50 punti. Paolo Belli ha fatto irruzione in studio con uno scoop. “Dietro le quinte, Raoul Bova mi ha detto che il prossimo anno viene in gara a ‘Ballando’”.
L’attore ha confermato e ha firmato il “contratto” a mo’ di promessa. “Non ci credo”, ha esultato Milly Carlucci. Qualora il ballerino per una notte mantenesse la sua parola, per la conduttrice sarebbe un vero e proprio colpaccio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel 2018 Selvaggia Lucarelli e Raoul Bova ebbero un acceso diverbio nel backstage di “Ballando con le stelle”. Fu la stessa giurata a svelarlo a Davide Maggio. “Prima di entrare in studio sono passata un attimo al trucco e c’erano Bova e Rocío – raccontò – Sono uscita subito, Bova mi ha seguita in corridoio dicendo che era venuto a Ballando con l’intenzione di dirmi delle cose in diretta. Non l’avevo mai incontrato nella vita, sono rimasta sorpresa. Ha iniziato a fare riferimento a un mio articolo ma non ricordavo nulla di quello che avevo scritto. Poi ho scoperto che era un pezzo del 2014 su Libero in cui commentavo la lettera che gli scrisse la ex suocera Anna Maria Bernardini de Pace. Gli ho detto che mi dispiaceva se era rimasto male, che però scrivo di tutto, è il mio lavoro”.
“Ha iniziato a urlare che avevo scritto che non sa recitare, a insultarmi, io lo invitavo alla calma ma purtroppo era fuori controllo, intimidiva fisicamente e verbalmente me e il mio fidanzato che gli chiedeva di calmarsi – aggiunse Selvaggia Lucarelli – Sono intervenute delle persone tirandolo per la maglietta. Poi è arrivata anche Rocío, decisamente più calma ma lui ha continuato a minacciare di farmela pagare in diretta. Davvero un episodio sconcertante. Non mi era mai capitato. Evidentemente non è una persona particolarmente equilibrata”. Dopo la riappacifiazione in diretta tv con Raoul Bova e il “trattamento all’acqua di rose” riservato due settimane fa alla sua acerrima nemica Barbara D’Urso, è impossibile fare a meno di notare come quest’anno la giurata dalla lingua e dalla penna tagliente sia in “modalità Gandhi”, esattamente come Sonia Bruganelli.
Pubblicato il
20 Ottobre 2024, 14:57