Francesca Tocca e Raimondo Todaro sono stati ospiti di “Verissimo” nella puntata di domenica 3 dicembre. I due si sono conosciuti quando lei aveva solo 16 anni e lui 18. Tra loro non è stato un colpo di fulmine. Dopo una collaborazione durata circa due anni, hanno scoperto di amarsi. Il matrimonio è arrivato nel 2014. Dalla loro unione è nata Jasmine, che oggi ha 10 anni. Ma la loro storia ha conosciuto allontanamenti dolorosi e riavvicinamenti. A Silvia Toffanin hanno raccontato che entrambi sono stati vittima di una profonda crisi, dalla quale sono usciti più forti di prima e di nuovo insieme. Francesca Tocca ha raccontato: “Iniziammo a ballare insieme. Lui già lavorava a Catania, non potevamo fare Catania-Roma, mi chiese di trasferirmi. Feci la valigia e andai. Successero poi una valanga di cose”. “Non ci siamo filati per due anni – ha aggiunto lui – eravamo impegnati con altre persone. Era a casa mia, era tipo sorella, era una situazione strana”.
Francesca Tocca: “La nostra storia è vera. Sono diventata donna con lui”
Poi l’allontanamento e la scoperta di essere innamorati l’uno dell’altra. “Quando avevo 18 anni mi arrivò una proposta. Mi mancava la mia famiglia, ero piccola – ha raccontato Francesca Tocca – Decisi di tornare a Roma e glielo dissi. Lui venne dopo un po’ di tempo e ci vedemmo per cena. Mi fece sentire una canzone. Poi si fece trovare in un posto e mi disse che si era innamorato di me. La nostra storia è bella, è vera. Sono diventata donna con lui”. L’arrivo di Jasmine è stato il coronamento di un sogno fino all’arrivo della crisi. “Andava tutto bene fin quando tante piccole cose hanno iniziato a far cambiare il nostro rapporto. Non ci parlavamo più” ha svelato la ballerina professionista di “Amici”. “Ci siamo tanti amati, non potevamo prenderci in giro – gli ha fatto eco il marito – Abbiamo deciso di separarci. Io sapevo di amarla, ma era l’unica soluzione. Siamo stati due anni separati”.
“Ho avuto un’altra storia e ammetto che lo rifarei. Lui più di una”
“Io sono andato via di casa, ma la amavo ancora”, ha svelato Raimondo Todaro. Nei due anni in cui sono stati separati, i due hanno avuto altre relazioni. “Personalmente ho voluto vivermi quello che volevo fare, in quel momento sentivo di fare quello e ho ascoltato il mio cuore – ha svelato la ballerina -. Ho avuto un’altra storia e ammetto che lo rifarei perché in quel momento era giusto così”. “Le cose poi non sono andate e ho voluto restare da sola, ma anche lui ha avuto le sue parentesi, io una sola, lui più di una”, ha sottolineato parlando del marito. “Ho provato ad andare avanti, ho provato a negare di essere ancora innamorato di lei, ma non ce l’ho fatta perché la amavo ancora”, ha confessato il ballerino catanese.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Avevo paura di ritornare nella relazione e non essere felice”
Il riavvicinamento è arrivato quando lui fu costretto ad un ricovero e ad un’operazione d’urgenza: “Eravamo lasciati da un anno, ci fu solo lei al mio fianco – ha confidato l’insegnante di Amici 23 – Lei è stata male, peggio di me. Quando lo vivi in prima persona combatti, quando stai accanto non puoi fare nulla. Non hai armi, devi aspettare e stare vicino ed è stata bravissima”. Poi è arrivato il Covid e in quel periodo i due furono costretti a stare insieme in casa con la figlia. “Sono stati due anni difficili, ho sopportato tante cose. Jasmine soffriva, non è stato semplice. Prima di rifare un passo del genere, dovevo essere attenta – ha spiegato la ballerina -. Avevo paura di ritornare nella relazione e non essere felice. Ci ho messo un po’ a togliermi queste cose dalla testa. Io lo amo, siamo cresciuti insieme, lo amo perché è così. Mi sono presa il mio tempo, avevamo bisogno dei nostri tempi. Poi è arrivato il Covid e siamo stati insieme. Mi sono rilassata e ho riscoperto tante vecchie cose che non sentivo da tempo”.
“Jasmine ha sempre detto: ‘Mamma e papà torneranno insieme'”
È stato Raimondo Todaro a fare il primo passo. “Piano piano mi sono sciolta”, ha spiegato Francesca Tocca. Poi la decisione di tornare insieme: “Oggi va meglio di prima perché c’è maggiore consapevolezza, siamo più adulti, parliamo. Oggi finalmente litighiamo e se c’è qualcosa che non va ce lo diciamo subito”. La persona che ha creduto più di tutte in un loro ritorno di fiamma è stata la figlia Jasmine, di 10 anni. “Ha sempre detto: ‘Mamma e papà torneranno insieme” – ha svelato il professore di “Amici” – E così è stato. Siamo tornati uniti, ha vinto lei”. Infine Francesca Tocca, sulla possibilità di un secondo figlio, ha precisato: “Un cagnolino, al massimo. Ho desiderato talmente tanto Jasmine, che aspetto di avere lo stesso desiderio per un altro figlio. Quando me lo sentirò, mi piacerebbe, ma ora non è il momento”.