La Rai chiude le porte a Barbara D’Urso. Le indiscrezioni secondo cui l’ospitata di domenica scorsa nel salotto di Mara Venier potesse essere soltanto un assaggio rispetto ad un ritorno in grande stile della conduttrice napoletana nell’azienda di Viale Mazzini si sono rivelate del tutto prive di fondamento. A spegnere le speranze dei fan di Barbarella è “mamma Rai” con un comunicato stampa (il secondo, ndr) in cui si fa chiarezza anche su alcune voci circolate in merito ad un’ipotetica sostituzione di Mara Venier con Massimo Giletti.
“Continuano a rimbalzare ormai con una certa frequenza notizie false sulle conduzioni delle prossime trasmissioni Rai – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa della Rai – Dopo aver smentito il ritorno di Barbara D’Urso nei prossimi palinsesti aziendali, adesso leggiamo con stupore di una possibile sostituzione di Mara Venier con Massimo Giletti la domenica pomeriggio. Anche questa è una notizia priva di ogni fondamento. Mara Venier continuerà ancora con la sua ‘Domenica In’”. L’ipotesi avanzata da Davide Maggio è che Barbara D’Urso potesse conquistare il prime time di RaiUno prendendo le redini di un programma stile “Carramba Che Sorpresa” in onda il sabato sera e prodotto da Fremantle. Di conseguenza si sarebbe scontrata con Maria De Filippi.
Davide Maggio: “Il progetto è lì, c’è già un gruppo di autori al lavoro e viene tenuto in caldo”
“Le preoccupazioni che desterebbe una prima serata nelle mani di Carmelita sono molteplici: potrebbe significare andare allo scontro in un sol colpo con l’editore del principale competitor e con il volto più potente della TV italiana – sottolinea il sito dell’esperto di tv dopo il secondo comunicato di smentita della Rai – Ma lo scontro potrebbe essere anche di natura politica (l’editore del principale competitor della Rai ha una rilevanza non trascurabile): agitare le acque in quella coalizione che lo ha nominato potrebbe minare degli equilibri già precari.
E l’AD tale vorrebbe rimanere nonostante un annunciato scambio di poltrone con il direttore generale. Dulcis in fundo, ci sono le valutazioni sulle passate gesta catodiche della conduttrice. Per questo motivo meglio gettare acqua sul fuoco prima che un incendio possa divampare. Il progetto, tuttavia, è lì, c’è già un gruppo di autori al lavoro e viene tenuto in caldo perchè ciò che oggi è una smentita, domani potrebbe non esserlo. La discriminante? Le prossime elezioni in programma. E, a cascata, la governance della tv pubblica”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Flavio Briatore nega di essersi speso per il ritorno in tv di Barbara D’Urso
Mercoledì 6 marzo “Dagospia” aveva fatto sapere che lo sbarco di Barbara D’Urso a “Domenica In” avrebbe fatto infuriare il suo ex editore Pier Silvio Berlusconi. Il sito di Roberto D’Agostino ha poi messo nero su bianco che in questi mesi la conduttrice avrebbe avuto un potente alleato, ovvero Flavio Briatore, che si sarebbe speso non poco per farla tornare in tv.
Il diretto interessato ha subito smentito. “In risposta a una notizia totalmente infondata diffusa oggi in rete, l’imprenditore Flavio Briatore smentisce categoricamente di essere intervenuto o di aver caldeggiato in alcun modo una richiesta di inserimento della signora Barbara D’Urso in uno dei palinsesti Rai o di qualsiasi altra rete televisiva”, si legge in una nota diramata via social.