Grandi manovre in vista della nuova stagione televisiva. C’è grande fermento sia in casa Rai che Mediaset per definire i palinsesti autunnali. Alcuni interessanti rumors arrivano dal super informato “Dagospia”. I riflettori sono puntati, neanche a dirlo, sul Festival di Sanremo rimasto orfano di Amadeus. “Cattelan e il suo gruppo di lavoro vorrebbero proseguire il percorso iniziato in Rai1, dopo la prima serata sperano in un passo avanti direzione Sanremo – si legge – Forti di un ragionamento. Se De Martino, stimato da Fratelli d’Italia e come svelato dal settimanale Oggi da Arianna Meloni, è in clamorosa ascesa ed è pronto a strappare un contrattone che farà discutere, allora Cattelan può ottenere la conduzione del Festival”. Non è esclusa l’ipotesi della doppia conduzione Conti-Cattelan. Allo stesso tempo, però, Sky sarebbe interessata a “riprendersi” Alessandro Cattelan. Per convincerlo sarebbero pronti a offrirgli la conduzione di “X Factor” e un nuovo late show.
Lo show di Flavio Briatore cancellato definitivamente
Brutte notizie per Flavio Briatore. Il suo show “The Apprentice” sarebbe stato cancellato definitivamente nonostante il suo ritorno su Rai2 sia stato annunciato via social. “Problemi con i diritti del format – si legge nella rubrica “A lume di Candela” – E se sono accorti mesi dopo l’annuncio?”. Chi invece sarebbe pronto a condurre un programma in prima serata su Rai2 è Teo Mammucari. Per il comico si tratta della terza opportunità offertagli dalla Rai dopo “Ballando con le stelle” a cui ha partecipato come concorrente e “L’Acchiappatalenti” in cui avrà il ruolo di tutor. “Sempre per la seconda rete si starebbe lavorando per un nuovo programma condotto da Luca Barbareschi, produttore ed ex deputato”, fa sapere il giornalista Giuseppe Candela.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tre papabili sostitute per Myrta Merlino
Novità anche in casa Mediaset. Le possibilità che Myrta Merlino possa essere riconfermata al timone di “Pomeriggio Cinque” sono scarsissime anche se non tutto è perduto per la giornalista passata da La7 a Mediaset la scorsa stagione. Si mormora che la decisione arriverà probabilmente a giugno. Al momento le papabili sostitute sarebbero tre: Cesara Buonamici, Simona Branchetti e Veronica Gentili. Ma in tutti e tre i casi, ci sarebbero delle riserve o degli ostacoli: “Branchetti è considerato un nome troppo debole, Veronica Gentili piace ai vertici ma in un’intervista ha escluso il suo arrivo al pomeriggio, l’ipotesi Buonamici incuriosisce ma a settembre tornerà al Grande Fratello ed è già impegnata al Tg5”.
Il malcontento di Gerry Scotti
Si parla poi di un possibile ritorno di Pio e Amedeo. I due comici foggiani sono stati avvistati a Cologno Monzese dove avrebbe incontrato i vertici del Biscione e discusso di un progetto previsto nella prossima stagione. Giuseppe Candela riferisce anche di un presunto malcontento di Gerry Scotti per la mancata conduzione di “Io Canto Family” affidata a Michelle Hunziker. “Nel corso della prima puntata già registrata Scotti è apparso in studio per un saluto e un passaggio di consegne – racconta – ma gira voce che lo zio Gerry non avrebbe fatto i salti di gioia. Pur essendo sovraesposto ed impegnato con numerosi programmi (non tutti alle prese con buoni ascolti) avrebbe voluto condurre anche Io Canto Family?”.
“Amadeus condurrà ‘X Factor’ sul Nove”
Nelle scorse ore, “BubinoBlog” ha sganciato una bomba. “X Factor” sarebbe stato acquistato da Warner Bros. Discovery e sarebbe pertanto pronto a traslocare da Sky al Nove. “Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai – si legge – In giuria è dato per certo Achille Lauro, trattative con Lazza (…) Nove intanto ne ha approfittato prendendo i diritti del talent che, salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus”.