08 Giugno 2024, 11:09
3' DI LETTURA
In tv, specie a Mediaset con la nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi, lo spazio per gli opinionisti si è notevolmente ridotto e tanti vip, o meglio “vipponi”, sono stati costretti a reinventarsi. Tra questi c’è l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” Raffaello Tonon. Pur apparendo in tv come opinionista a “Mattino Cinque News” e a “Mattino 4”, l’ex gieffino ha iniziato a lavorare come cameriere in una vineria in Romagna. A segnalarlo è stato il gossipparo Alessandro Rosica.
“Complimenti. Opinionista tv e concorrente del GF Vip. Si è rimboccato le maniche e lavora come cameriere tanto di cappello a chi come te non scende a sporchi giochi pur di vivere – ha scritto Alessandro Rosica in una Instagram Story – Passerò a trovarti questa è la gente che mi piace, chi rimane con i piedi per terra. Come vedete fa il cameriere in Romagna, non è una gag, fa proprio il cameriere. Infatti ha servito una coppia di mie follower. Non l’avrei immaginato perché non lo fa più nessuno. Ormai basta una mezza ospitata in tv che poi si credono chissà chi e si inventano cavolate per fare cose. Tanto di cappello a lui che si guadagna la giornata con umiltà. Va a dare una mano spesso in questo locale”. In realtà, sbirciando il profilo Instagram del “vippone”, si scopre che è stato lui stesso a documentare per primo la sua nuova vita con diversi post che lo ritraggono impegnato nel suo nuovo lavoro.
“Il mio primo grande amore è stato l’accoglienza, quella chiaramente a pagamento, in tutti gli hotel della riviera – spiega Raffaello Tonon – Ero cliente e desideravo essere proprietario. Lo sono stato in passato. Da mesi collaboro in una realtà che mi scalda il cuore perché quando gli altri si divertono e tu con loro, non c’è da porsi domande. Rido con soddisfazione, oggi mi districo tra i piatti di portata e le telecamere. Quando i clienti mi chiedono: ‘È Tonon? Rispondo sì ma il fratello ricco è a Milano, io ho bisogno della pensione… Grandi risate. Ho chiesto di fare questo scatto seduto, una volta funzionava così. L’oste in mezzo e i clienti affezionati intorno. Rimpiango i tempi andati, ragione per la quale faccio del mio meglio perché possano tornare. Penso che l’amore nasca dalla stima, solo dalla stima. Io non mi sono mai amato e non mi amerò mai, ma mi stimo. Eccezion che conferma regola. Sono un radicale ad personam, libero di essere, fare più cose, senza ruoli definiti. L’unico ruolo che desidero è quello della mia realizzazione e soddisfazione. Fiero di essere eclettico”.
Raffaello Tonon bazzica in tv da oltre 20 anni. Studiava Giurisprudenza quando fu notato da Maurizio Costanzo che lo volle prima al “Maurizio Costanzo Show” e poi a “Buona Domenica”. Nel 2005 partecipò alla seconda edizione de “La Fattoria” e vinse. Concorrente del “Grande Fratello Vip 2”, conobbe nella casa di Cinecittà uno dei suoi più cari amici, l’ex tronista Luca Onestini. Nel suo curriculum anche un’esperienza come tutor a “Detto Fatto”. Negli ultimi anni è stato principalmente opinionista a “Mattino Cinque News”, “Pomeriggio Cinque” e “Mattino 4”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A “Mattino 4” Raffaello Tonon è stato di recente protagonista di un episodio imbarazzante. L’ex gieffino stava mostrando il suo patch cutaneo con cui da otto anni nasconde la calvizie. Ad un certo punto, la cuticola di silicone si è staccata dalla tempia mostrando per un attimo la testa senza capelli. “Ho iniziato a perdere i capelli all’ultimo anno del liceo. Da lì ai 30 anni è stato un inferno”, ha svelato Raffaello Tonon.
Pubblicato il
08 Giugno 2024, 11:09