Televisione

Raffaella Fico: “Con Mario Balotelli abbiamo provato a tornare insieme”

di

17 Aprile 2023, 12:05

4' DI LETTURA

Raffaella Fico, ospite di “Verissimo”, racconta a Silvia Toffanin della serenità ritrovata nel ruolo di mamma single della piccola Pia, la bimba nata nel 2014 dalla relazione con il calciatore Mario Balotelli. “In che fase sei della tua vita?”, chiede la conduttrice. “Sono molto serena e sto bene con me stessa, sono molto felice – replica l’ex gieffina – Io e mia figlia abbiamo un rapporto stupendo, siamo amiche, le do la possibilità di scegliere, ma il mio occhio vigile non la perde mai di vista”.  Raffaella Fico parla anche del suo rapporto con Mario Balotelli e svela: “Oggi siamo davvero come fratelli. Se lui litiga con la fidanzata mi chiama e si sfoga con me. Parliamo ore a telefono, gli do dei consigli”  Prima di evolversi in amicizia, il loro rapporto ha vissuto diverse fasi: “A volte abbiamo riprovato a tornare insieme, fino a qualche anno fa, ma abbiamo realizzato che la cosa migliore era essere genitori di Pia, non abbiamo rancori”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Raffaella Fico e Sivia Toffanin (Foto da Instagram)

“Mario è stato l’amore più grande della mia vita”

Raffaella Fico ripercorrere la sua storia d’amore con Balotelli: “Mario è stato l’amore più grande della mia vita, ma non lo vedo, né ora né in futuro, come il compagno della mia vita. Tra noi ci sono troppe differenze, inoltre quando vieni tanto delusa anche l’amore finisce. Da parte mia c’è affetto ma l’amore è finito”. La storia è terminata ormai più di dieci anni fa. Le delusioni si riferiscono al dolore che Mario le ha provocato nel 2012, quando Raffaella annunciò di essere rimasta incinta, dopo che la loro relazione però era già finita. La bambina, nata a Napoli a dicembre del 2012, è stata riconosciuta ufficialmente da Balotelli solamente il 5 febbraio 2014, al termine di una battaglia legale. “Ho provato a parlarne con lui del dolore che mi ha causato – dice la showgirl -. Lui ammette di avermi fatto del male, ma dice anche che anche io ne avrei fatto a lui: quando gli chiedo in che modo, lui evita il discorso. Ho capito che sono cose dolorose da tirare fuori, anche dopo anni, e che la cosa più semplice è di non parlarne più”.

Raffaella Fico (Foto da Instagram)

“Mario riesce ad essere un papà presente”

Mario Balotelli è diventato papà di un altro bambino, Lion, avuto dall’ex fidanzata Clelia. “È difficile conciliare le visite di Pia e di Lion – confessa Raffaella Fico – Io non ho problemi. Io do il massimo della disponibilità perché i bambini sono fratello e sorella, si devono vedere. Ma Mario riesce ad essere un papà presente: abbiamo dato a Pia il senso della famiglia, basti pensare che abbiamo trascorso la Pasqua insieme e la bambina era molto felice”. “Pia ci ha chiesto se torneremo insieme – confida – ma sa che la situazione è questa, è giusto non dare false speranze ai bambini”. Raffaella Fico ripercorre la sua carriera e conferma a Silvia Toffanin che tornando indietro non rifarebbe alcune cose, come ad esempio la trovata mediatica di mettere all’asta la sua verginità. “Le critiche io le accetto per migliorarmi, molte volte sono stata sotto attacco soprattutto quando sono rimasta incinta, però lo metto in conto. Adesso anche se leggo cattiverie e bugie non ci faccio più caso”, sentenzia. Poi ricorda: “Al sesto mese di gravidanza ho rischiato di perdere la bambina, li staccai tutto perché ho rischiato tanto”.

Raffaella Fico (Foto da Instagram)

“Sono single ma credo nell’amore, cerca qualcosa di solido”

Raffaella Fico ha perso entrambi i genitori: “Il mio papà molti anni fa, la mamma è mancata circa due anni fa, era la mia spalla, per me è un vuoto enorme, il dolore non passa mai, ma si va avanti. La mia mamma era una persona speciale, molto forte e dal cuore nobile”. Della sua famiglia d’origine le è rimasto un fratello. “Somiglia molto alla mia mamma – svela – e adesso è diventato papà di un bimbo bellissimo, siamo molto uniti e ci amiamo molto”. Raffaella oggi è single. L’ultima storia con Piero Neri è naufragata la scorsa estate. “L’amore più grande è quello di mia figlia, non so se sono diventata troppo esigente, ho bisogno di una persona che mi supporti non che mi limiti – dice – Io mi innamoro spesso, credo nell’amore, con Mario era un amore giovanile, ora cerco qualcosa di più solido”. “Oggi sto benissimo anche da sola, ma mai dire mai nella vita”, conclude.

Pubblicato il

17 Aprile 2023, 12:05

Condividi sui social