Costantino: "Prendevo un milione di euro l'anno per chattare"

Costantino: “Prendevo un milione l’anno per chattare, oggi 2mila euro per 90 minuti”

Daniela Vitello

Costantino: “Prendevo un milione l’anno per chattare, oggi 2mila euro per 90 minuti”

| 07/06/2024
Costantino: “Prendevo un milione l’anno per chattare, oggi 2mila euro per 90 minuti”

4' DI LETTURA

Costantino Vitagliano, 50 anni il prossimo 10 giugno, si confessa in un’intervista al “Corriere della Sera”. Nato e cresciuto in una casa popolare di Calvairate, a Milano, il primo tronista della storia di “Uomini e Donne” muove i primi passi come “animatore, cubista, spogliarellista” nelle discoteche e come modello. Ma la svolta arriva per l’appunto con il dating show di Maria De Filippi. Terminato il programma, la sua popolarità non scema ma aumenta grazie alle ospitate che gli fruttano guadagni da capogiro.

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Per sfizio mi sono comprato di botto una Bentley da 250 mila euro”

“Ne facevo anche tre, quattro a sera, 365 giorni l’anno: gente in delirio, tutti a urlare il mio nome – ricorda – Adesso le ospitate in discoteca non si fanno più: ci sono gli eventi nei negozi, nei centri commerciali. Quanto ho guadagnato negli anni d’oro? Tanto. Basti dire che per sfizio mi sono comprato di botto una Bentley da 250 mila euro, che avevo sei-sette case. Non riuscirei a quantificare. A un certo punto le richieste erano troppe, l’agenzia per limitare le serate ha alzato il cachet al massimo andando oltre i diecimila euro per un’ora. E invece di diminuire le domande aumentavano. Ho guadagnato io e fatto guadagnare gli altri. “Solo con le chat telefoniche in un anno ho fatturato un milione di euro – aggiunge – Le fan chiamavano un 899 e parlavano con me, mi ascoltavano. A volte raccontavo la mia giornata, cosa facevo, cose normali”.

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Oggi mi chiamano anche nei negozi. Se non mi pagano non vado”

Nulla a che vedere con i guadagni attuali. “Oggi prendo molto meno di allora, ovviamente – confida l’ex tronista – Duemila euro più le spese per 90 minuti. Però posso scegliere. Prima volevo fare tutto. In pratica non dormivo. Spesso chiedono di raccontare quegli anni e lo faccio volentieri. Mi chiamano anche nei negozi: valuto. L’altro giorno mi contattano per presenziare a un aperitivo a 700 chilometri da Milano, proponendo 500 euro. Replico: scusate, no. Risposta: altri lo fanno! Allora chiedetelo agli altri… Si vede di tutto. Se non mi pagano non vado”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Volevo essere il più bello di tutti e fare un sacco di soldi”

Costantino Vitagliano ha realizzato il suo sogno da ragazzino: “Essere il più bello. Non il calciatore, non altro: erano gli anni 90 e volevo essere solo e soltanto il più bello di tutti. Per un periodo ce l’ho fatta. Guardavo la tv, vedevo vestiti di lusso, macchine, vacanze: sono nato in periferia da una famiglia semplice e avevo fame di tutto. Volevo fare un sacco di soldi. Ho dato a me e ai miei ciò che non avevo avuto. Oggi passo più tempo possibile con mia figlia Ayla (8 anni), la vera gioia. Sono contento di darle ciò che a me è mancato: mamma e papà lavoravano sempre per mantenerci. Lui, Orazio, guardia giurata; lei, Rosa, faceva le pulizie. Sono arrivato dove sono permettendo alla mia famiglia di condurre una vita un po’ diversa da quella da cui ero partito. Poi le case popolari mamma non le voleva lasciare perché ci era legatissima…”.

Costantino Vitagliano con la figlia Ayla (Foto Instagram)

“A Lele Mora non ho mai né baciato né massaggiato i piedi”

Nel suo periodo d’oro, lo storico ex tronista di “Uomini e Donne” era seguito dall’agente dei vip Lele Mora. “Nell’immaginario collettivo sono io quello ai piedi di Lele Mora nelle foto ammiccanti: fake. Io e Lele Mora abbiamo lavorato insieme ma Costantino di piedi non ne ha mai baciati né massaggiati, mai. Né in senso letterale né metaforico – sentenzia – L’ho sentito poco tempo fa, quando si è saputo del mio problema di salute.

Lele Mora e Costantino Vitagliano (Foto da video)

“Mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune e ho perso venti chili”

La salute è la nota dolente. Costantino Vitagliano è reduce da un anno tutto in salita. “Mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune qualche mese fa e ho perso venti chili – racconta al “Corriere della Sera” – Stavo facendo controlli in ospedale. Hanno visto una macchia: l’aorta ombelicale era passata da 21 millimetri a 36. ‘Tu non te ne vai da qui’. L’aorta poteva esplodere e non ce ne sarebbe stato più per nessuno. Per 40 giorni ho pensato di avere un tumore, dovevo stare a riposo assoluto. Oggi faccio due iniezioni nella pancia a settimana. Ho ricominciato ad allenarmi, cose leggere. Sono cambiato fisicamente: non è facile tuttavia vado avanti. Sui social c’è chi mi ricorda le iniezioni, chiedono se ho preso la terapia. Nel mondo virtuale tanti insultano, non credono alla malattia, ma ci sono anche persone fantastiche”.

Costantino Vitagliano (Foto Instagram)

“Dire che sto bene sarebbe un’esagerazione, però le cure sembrano funzionare”

“Come sto oggi? Dire bene sarebbe un’esagerazione – spiega – Le cure però sembrano funzionare, sto scalando il cortisone che dava effetti collaterali. Navigo a vista”. E del suo prossimo compleanno dice: “Fino a non molto tempo fa mi sarei stranito: dai, 50 anni. Mezzo secolo. Adesso li sento tutti”. “Dei miei 50 anni rifarei tutto”, conclude.

Pubblicato il 07/06/2024 11:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965