Buone notizie per gli aficionados di “Viva Rai2!”. Il morning show dei record tornerà in onda nella prossima stagione televisiva. Tramontata definitivamente l’ipotesi di trovare un compromesso con i condomini di via Asiago, a quanto parte la Rai ha trovato una nuova location adatta alle esigenze di Fiorello & Company. Ieri sera, poco prima del tg delle 20, è andato in onda un brevissimo spot che annuncia il ritorno di “Viva Rai2!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La nuova location è nei pressi del Foro Italico?
Nel promo di 15 secondi non viene specificato il nome del programma ma la grafica utilizzata e il messaggio lanciato (“Prossimamente su Raidue, ore 7:15”) non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Nel video viene inquadrato uno spiazzo completamente deserto circondato da cespugli. Apparentemente ha tutta l’aria di essere un parcheggio. Stando ai rumors, potrebbe essere ubicato nei pressi del Foro Italico, davanti all’entrata dello stadio del nuoto e non molto distante dall’obelisco. Una location che, come riportato da LaPresse, già nelle scorse settimane veniva indicata come una papabile alternativa a via Asiago dove i rapporti con il vicinato erano ormai incandescenti e soprattutto irrecuperabili.
Nel 2024 Fiorello tornerà a Sanremo
Lo scorso luglio, Fiorello aveva ringraziato quanti si erano messi a disposizione per far sì che la seconda stagione di “Viva Rai2!” potesse essere realizzata. “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location. Un affetto incredibile”, aveva affermato via social. A febbraio 2024, per il secondo anno consecutivo, Rosario Fiorello porterà sul piccolo schermo un’edizione sanremese di “Viva Rai2!”, in onda su RaiUno subito dopo il Festival. E’ stato lui stesso ad annunciarlo in maniera ironica durante un’ospitata a “Cinque minuti” di Bruno Vespa: “L’avevo promesso. Con Amadeus ci siamo messi d’accordo sull’ultima puntata, perché lo vado a prendere, lo porto a casa e dico: ‘Basta, hai chiuso, hai finito’”.