Ilary Blasi, il suo programma nel mirino di “Striscia la Notizia”

Ilary Blasi, il suo programma nel mirino di “Striscia la Notizia”: “Notai distratti”

Germana Bevilacqua

Ilary Blasi, il suo programma nel mirino di “Striscia la Notizia”: “Notai distratti”

| 10/04/2025
Ilary Blasi, il suo programma nel mirino di “Striscia la Notizia”: “Notai distratti”

3' DI LETTURA

“Striscia la Notizia” ha puntato il nuovo programma di Ilary Blasi, “The Couple”. La prima puntata è andata in onda lo scorso 7 aprile e già è scoppiata la polemica. Moreno Morello, inviato del tg satirico, ha realizzato un servizio sul nuovo format Mediaset, condotto dall’ex moglie di Francesco Totti: un gioco a premi con in palio addirittura un milione di euro. Quello che è saltato subito all’occhio, come evidenziato dal servizio, è stata la presenza dei notai in studio. I tre sono apparsi sin da subito non all’altezza del loro compito. Poco attenti alle risposte dei concorrenti, hanno spesso ammesso di non aver sentito la risposta, falsando il gioco e suscitando anche il brusio del pubblico in studio. Le gaffe si sono susseguite fino a che anche la conduttrice Ilary Blasi è intervenuta per chiarire apparendo stupita e anche un po’ spazientita. “Non si possono prendere le cose così alla leggera quando c’è in palio un milione di euro”, ha commentato l’inviato di “Striscia la Notizia”. Moreno Morello ha definito i notai “distratti e poco lucidi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilary Blasi e la giuria (Foto video)

“Striscia la Notizia” attacca il programma di Ilary Blasi: “I notai hanno commesso troppi errori”

Secondo quanto riportato da “Striscia la Notizia”, che mostra una serie di stralci della puntata incriminata, i notai di “The Couple” avrebbero commesso troppi errori. Il loro operato avrebbe messo in dubbio la loro capacità di garantire la regolarità delle prove e dei risultati. Al centro delle polemiche, in particolare, il notaio incaricato di validare le risposte. In un primo momento, non ha riconosciuto come corretta una risposta fornita da Jasmine Carrisi, perché in realtà non l’aveva sentita. A seguire, ha giudicato erroneamente come sbagliata un’altra risposta, questa volta data dalle sorelle Boccoli, che invece era del tutto esatta. La puntata è continuata arrancando tra dubbi e malintesi, con un imbarazzo crescente in studio.

Le critiche sono arrivate sui social, anche per la padrona di casa, che a detta di molti è apparsa troppo “urlante” durante la trasmissione. Un atteggiamento che non è piaciuto a molti spettatori. Ma non solo. C’è anche chi ha definito “ignoranti” i concorrenti del reality per non aver riconosciuto figure storiche come Napoleone. Una partenza tutta in salita per lo show dell’ex signora Totti, ma siamo ancora all’inizio.
LEGGI ANCHE: ““Affari Tuoi” è pilotato? Le “prove” in un servizio di “Striscia la Notizia”

Flavio Insinna e la concorrente (Foto video)

La concorrente “pentita” di “Affari tuoi”: “Ho detto il numero che mi perseguitava”

Ma “Striscia la Notizia” non molla neanche il filone dedicato alla trasmissione Rai “Affari tuoi”. Dopo numerosi servizi che puntano sulla presunta irregolarità del gioco, ecco una prova che stabilirebbe che molto sia già deciso a tavolino. L’inviata Rajae Bezzaz, che nelle ultime settimane ha curato i servizi sul programma condotto da Stefano De Martino, è tornata all’attacco. Al centro del servizio questa volta c’è la testimonianza di una ex concorrente, Marisa dalla Liguria, che nel 2015 aveva dichiarato di aver svelato il proprio numero fortunato durante i provini, condotti da Flavio Insinna in persona. La signora aveva dichiarato: “Ho detto il numero che mi perseguitava: mio figlio è nato il 17, mi sono sposata a 17 anni, in fabbrica avevo il 117. Il mio numero era il 17”. La signora è stata poi scelta per giocare il 17 ottobre del 2015, e le è stato assegnato inizialmente il pacco numero 1, che poi avrebbe cambiato proprio con il 17.

Nel servizio l’inviata sottolinea come alla fine della puntata la signora Marisa accetterà “un’offerta di 27.000 euro: una cifra in linea con il budget previsto”. Rajae Bezzaz chiude il servizio rimarcando che ci sarebbero due tipi di concorrenti: quelli destinati a vincere molto e quelli che, per esigenze di produzione, incasserebbero somme più contenute. Tutto pilotato per rientrare nell’ormai tanto decantato budget annuale del programma.

Pubblicato il 10/04/2025 14:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965