Com’è noto, quest’anno, Giovanna Civitillo è stata scelta per condurre il “PrimaFestival”, ovvero il notiziario flash che precede la messa in onda del “Festival di Sanremo”, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. Non tutti hanno apprezzato questa scelta.
“Raccomandata”, “senza qualità”, “senza alcuna competenza”, sono solo alcuni dei commenti lasciati dagli internauti sui social. A nulla è valsa la spiegazione data da Amadeus nei giorni scorsi. A volere fortemente sua moglie alla guida del “PrimaFestival” è stato lo sponsor.
“Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte – ha detto in un’intervista a “Oggi” – Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti”.
Il primo incontro a “L’Eredità”
Amadeus e Giovanna Civitillo stanno insieme dal 2003. Galeotto fu il programma “L’Eredità” dove i due si incontrarono nel lontano 2002. La Civitillo dava la “scossa” al pubblico durante un attesissimo stacchetto.
“La scossa è nata in sala prove – ha raccontato Amadeus a “Domenica In” – Io entro, vedo questa ragazza che fa la mossa e dico all’allora direttore artistico, Marco Garofalo, che ci voleva uno stacchetto di 15 secondi un po’ sexy… da lì è partito tutto”.
“L’ho fatto penare – gli ha fatto eco Giovanna – L’amore è sbocciato proprio sotto le telecamere piano, piano con questi sguardi…”. A prendere l’iniziativa è stato il conduttore: “Le ho mandato un bigliettino con scritto ‘se ti fa piacere prendiamo un caffè insieme’, ho pensato che al massimo lo avrebbe cestinato e lei me lo ha rimandato indietro con scritto sì”.
Il doppio sì
L’11 luglio 2019 Amadeus e Giovanna Civitillo hanno detto sì in chiesa dieci anni dopo le nozze civili. Dalla loro unione, nel 2009, è nato José Alberto. Il presentatore ha un’altra figlia, Alice, nata dal suo primo matrimonio con Marisa De Martino.