Lifestyle

“Povero gabbiano”, perchè il brano di Gianni Celeste è diventato un tormentone social

di

22 Febbraio 2022, 19:04

2' DI LETTURA

La canzone è tornata al successo dopo 34 anni

  • Il verso è virale sui social grazie anche a due tiktoker palermitani
  • Il brano parla di un uomo disperato per la fine di una storia d’amore
  • Il neomelodico catanese è il primo ad essere stupito di quanto sta accadendo

“Buongiorno amici, nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate in Italia, al secondo posto ‘Tu Comm’a Mme’. In tanti la conoscete come ‘Povero Gabbiano’”. Gianni Celeste gongola mentre uno dei suoi cavalli di battaglia torna in auge dopo 34 anni e spopola grazie ai social network.

La canzone è uscita nel 1988

Ad essere diventato virale, su Instagram e TikTok, è un verso della canzone uscita nel lontano 1988. “Povero gabbiano, hai perduto la compagna”, è la strofa tormentone trasformata in audio a uso e consumo dei social. Il brano racconta la storia di un uomo che si paragona ad un gabbiano che vaga solo e triste dopo essere stato mollato dall’amata.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tanti i meme ispirati a “Povero gabbiano”

Su Instagram e TikTok, il tormentone accompagna esilaranti meme o fa da colonna sonora a video altrettanto esilaranti. Tra i primi a rispolverare la canzone di Gianni Celeste figurano i tiktoker palermitani Pietro Modica, in arte Duracell, e Franco Gioia (GUARDA IL VIDEO). I due sono esplosi grazie alle loro esilaranti performance in cui il fischio bucatimpani del 31enne Duracell accompagna la voce del 61enne Franco Gioia il cui segno particolare è l’inconfondibile “risata da gabbiano”. Di recente, sono stati protagonisti di un servizio de “Le Iene” volando dallo Zen a Sanremo durante la settimana del Festival (LEGGI QUI).

La gioia di Gianni Celeste

Il primo ad essere incredulo dinanzi a cotanto successo è proprio Gianni Celeste che non fa che ringraziare a destra e a manca per l’ondata di affetto che lo sta letteralmente travolgendo. “Siamo secondi nella classifica canzoni virali su TikTok. Grazie a tutti”.

Pubblicato il

22 Febbraio 2022, 19:04

Condividi sui social