03 Marzo 2022, 09:07
2' DI LETTURA
La canzone “Tu Comm’a Mme”, tra i cavalli di battaglia del neomelodico catanese Gianni Celeste, è uscita 34 anni fa ma nell’ultima settimana ha scalato tutte le classifiche. Il brano conosciuto dai più come “Povero gabbiano” è arrivato in prima posizione davanti a Blanco e Mahmood nella top20 delle canzoni più utilizzate su TikTok, su Spotify è salito sul podio dei Viral 50 e ha registrato 7.995.471 visualizzazioni su Youtube.
Tra i primi a rispolverare la canzone di Gianni Celeste contribuendo a farla diventare un tormentone riproposto in tutte le salse figurano i tiktoker palermitani Pietro Modica, in arte Duracell, e Franco Gioia. I due compari sono esplosi grazie alle loro esilaranti performance in cui il fischio bucatimpani del 31enne Duracell accompagna la voce del 61enne Franco Gioia il cui segno particolare è l’inconfondibile “risata da gabbiano”.
Lo scorso febbraio, i due siciliani sono stati protagonisti di un servizio de “Le Iene” e, insieme a Nicolò De Devitiis, sono volati dallo Zen a Sanremo durante la settimana del Festival (LEGGI QUI). Nella città dei fiori hanno avuto modo di duettare con i cantanti più famosi del momento.
LEGGI ANCHE: “Povero gabbiano”, perchè il brano di Gianni Celeste è diventato un tormentone social
Sull’onda del loro successo su TikTok, Franco Gioia e Duracell fanno serate in tutta Europa (Milano, Roma, Venezia, Torino, Basilea, Lugano e Dusseldorf) e hanno un’idea molto chiara sul perché “Povero Gabbiano” abbia scalato tutte le classifiche. “Grazie a noi. Dopo 34 anni l’abbiamo svegliata questa canzone”, hanno sentenziato ai microfoni de “Le Iene” ieri sera.
Nicolò De Devitiis è andato a prelevarli a Palermo e li ha portati a Catania per una sorpresa: un featuring con Gianni Celeste.
Ma non è finita qui. Perché il Gabbiano avrà pure perduto la compagna ma in compenso ha trovato tanti amici. Grazie a “Le Iene”, infatti, i due tiktoker palermitano hanno intonato il tormentone del momento con Sergio Sylvestre, Cristina D’Avena, Marco Carta, Matteo Romano, Alessandro Borghese, Roy Paci, Melissa Satta, Elettra Lamborghini, Pupo, Tananai, Paola Barale e Ghemon.
Pubblicato il
03 Marzo 2022, 09:07