Aveva seguito Myrta Merlino da La7 a Mediaset ma è stato rispedito a casa a 24 ore dal debutto. Come svela il sito dell’esperto di tv Davide Maggio, Ermanno Corbella – nuovo regista di “Pomeriggio Cinque – è stato defenestrato dopo appena una puntata. “L’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto ai vertici Mediaset – si legge – In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature. Lo stesso studio, peraltro, non è uscito certamente valorizzato dalla regia”.
Buoni gli ascolti della prima puntata
E dire che gli ascolti hanno premiato il debutto di Myrta Merlino su Canale 5. Ieri davanti al televisore c’erano 1.633.000 spettatori per il 21.37% di share nella prima parte (dalle 16.55 alle 17.44); 1.572.000 spettatori per il 19.33% di share nella seconda parte (dalle 17.48 alle 18.25): 1.482.000 spettatori per il 16.57% di share nel segmento dei saluti finali.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chi è il nuovo regista di “Pomeriggio Cinque”
I dati Auditel rendono incomprensibile la scelta di sostituire in corsa Ermanno Corbella che arriva da “L’aria che tira”, programma ideato da Myrta Merlino e da lei condotto per 12 stagioni. Il regista godeva sicuramente della stima della giornalista che in una vecchia dedica lo aveva definito “il vero martire de L’aria che tira”. “Meno male che c’è lui, senza sarei persa!”, diceva. Sempre Davide Maggio anticipa il nome del sostituto. Si tratta di Franco Bianca, già regista di “Stasera Italia”, “Un Posto al Sole”, “Il Gioco Dei Nove” e “Karaoke”.