21 Maggio 2021, 13:06
2' DI LETTURA
“Pomeriggio Cinque” ha ricevuto una richiesta d’aiuto da Alessandra, una donna in forte apprensione per le condizioni in cui la madre e la sorella vivono nella loro casa di Terracina, in provincia di Latina. La signora Pina, ex bidella, e la figlia Mariangela vivono nel degrado e nella sporcizia accumulando ed accatastando rifiuti e oggetti.
“Da quando ho memoria, casa mia è sempre stata più o meno così – ha spiegato Alessandra in lacrime – Non possono vederle vivere in queste condizioni. Fino a qualche tempo fa, andavo a fare la doccia a mia madre e portavo via qualche cosa di immondizia. Mi hanno cambiato la serratura, io adesso non ho più la chiave di casa. Sono anni che sono disperata, voglio che mia madre e mia sorella vivano in condizioni decenti, non ce la faccio più. Un sacco di volte mi hanno fatto delle promesse e sono anni che non si è mai risolto niente”.
L’inviata Giorgia Scaccia insieme e Alessandra hanno bussato alla porta di Pina che ha reagito malissimo tra urla e spintoni. “Ho detto vattene, fuori da casa mia”, ha detto l’ex bidella durante la colluttazione. Dopo aver chiuso la porta in faccia alla giornalista e alla figlia, Pina ha accettato di parlare davanti alle telecamere ma ha chiesto di essere lasciata in pace. Tutto ciò è avvenuto sotto gli occhi dei carabinieri.
Ieri Giorgia Scaccia ha intercettato in strada la signora Pina che tra l’altro aveva lasciato le chiavi attaccate allo sportello della sua macchina. L’anziana si è rifiutata di rispondere alle sue domande. “Lei ha due avvocati che ci hanno impedito di parlarle”, ha comunicato la giornalista a Barbara D’Urso. “Abbiamo ricevuto tante proposte di aiuto dai nostri telespettatori. Noi non molliamo”, ha concluso la conduttrice.
Pubblicato il
21 Maggio 2021, 13:06