La “bomba” Daria Biancardi esplode al primo live show di “The Voice”. La palermitana dalla voce nera che fa brillare gli occhi a Piero Pelù conquista anche il pubblico a casa che ha votato per vederla nuovamente sul palco del talent show di Rai2 tra una settimana. Insieme alla graffiante soul singer che ha proposto “Fighter” di Christina Aguilera, passano al prossimo live per il team Pelù anche Giacomo Voli (Correggio), Esther Oluloro (Brescia) e Giulia Dagani (Cremona). Quest’ultima, ignorata dai telespettatori votanti, viene riportata in gara dal suo coach.
Nella prossima puntata rivedremo anche la siracusana Federica Buda graziata da Raffaella Carrà. Poco convincente la sua interpretazione di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. Tommaso Pini (Firenze), Giuseppe Maggioni (Bergamo) e Luna Palumbo (Salerno), premiati dal televoto, completano la squadra di Raffa. Due i siciliani ancora in corsa per il team di J-Ax. Il rapper porta con sé al prossimo live, grazie ai voti del pubblico, Suor Cristina Scuccia, la “Sister Act” di Vittoria e Dylan Magon, il re del freestyle di origine palermitana. I due siculi cantano rispettivamente “What a feeling” dalla colonna sonora di “Flashdance” e “The seed” dei Roots. Valerio Jovine (Napoli), componente dei 99 Posse, si aggiunge alla lista insieme a Carolina Russi (Roma), la figlia di Anna Pettinelli ripescata da J-Ax. Per il team Noemi vanno avanti Gianmarco Dottori (Roma), Stefano Corona (Asti), Giorgia Pino (Casarano, Lecce) e Andrea Manchiero (Sondrio).
Tra i momenti più intesi del primo live show l’esibizione di Kylie Minouge. La popstar divide il palco con Daria Biancardi, Suor Cristina, Luna Palumbo e Gianna Chillà.
FEDERICA BUDA – “QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO”
SUOR CRISTINA SCUCCIA – “FLASHDANCE…WHAT A FEELING”
KYLIE MINOUGE CANTA CON QUATTRO CONCORRENTI