Una pizza che costa 110 euro non si era mai vista. A scovare il prezzo record è stato un servizio andato in onda su Rai3 durante l’ultima puntata di “Cartabianca” di Bianca Berlinguer. Il posto è da sogno, nella cornice dello splendido dell’arcipelago de “La Maddalena”, a nord della Sardegna. Il servizio ha raccontato del caso che riguarda il ristorante “La Scogliera”, un locale che definire di lusso è poco. Qui si può trovare una pizza anche a più di 100 euro e un piatto di crudi di pesce può sfiorare i 1.500 euro. E se prendo una bottiglia di vino? Le più pregiate arrivano a costare più di un’auto.
Un piatto di crudi arriva a 1.400 euro, una bottiglia di vino anche 32mila euro
Il titolare è Andrea Orecchioni, la location è a Porto Massimo e qui i clienti arrivano via mare molto facilmente a bordo di yacht extra lusso. “L’ospite viene qua a pranzo e mangia osservando la sua barca. Che è la cosa più importante”, dice il titolare intervistato dall’inviato di Rai3. “Un piatto di crudi 1.400 euro?”, chiede l’intervistatore mostrando il menù. “Il ‘King Scogliera’ comprende 24 ostriche, aragosta, scampi, gamberi e tanto altro crudo fino al caviale di beluga”, spiega Andrea Orecchioni. “Qui ci sono le bottiglie di vino più pregiate abbiamo il re del merlot – aggiunge mostrando una bottiglia di Petrus – costa sui 20mila”. Ma chi può permettersi una bottiglia a questa cifra? E qui la domanda nasce spontanea: qualcuno la ordina? “Sì, devo dire proprio di sì”, spiega chi lavora nel locale. Poi viene mostrato un rosso della Toscana, il Masseto: “Questa bottiglia è da 3 litri, 32mila euro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il titolare: “Le pizze costano 80, 100 e 110 euro, con gamberi rossi e tartufo nero”
Il locale offre un servizio di lusso a 360 gradi. Infatti, se gli yacht sono troppo grandi e lontani è il ristorante che va a prendere i clienti per portarli ai suoi tavoli con i tender. Nel menù anche aragoste a 330 euro al chilo. E le pizze? “Vengono 80, 100 e 110 euro, con gamberi rossi e tartufo nero”, spiega il titolare. Un po’ come la pizza al Pata Negra di Flavio Briatore. Tra i tavoli del lussuoso ristorante si avvicendano vip e calciatori come il Pallone d’oro Benzema, gli argentini Lamela, Acuña e Alvarez, il portiere brasiliano Alisson, l’allenatore nerazzurro Filippo Inzaghi e il bomber peruviano del Cagliari Lapadula. Tutto immortalato con foto postate sui social ufficiali del locale. Un posto alla portata di pochissimi insomma, immerso in un paesaggio da sogno circondato dall’azzurro del mare e dal verde della macchia mediterranea. Ma nonostante tutto è “raro trovare un tavolo libero”, assicura il proprietario.