12 Luglio 2022, 15:06
1' DI LETTURA
Pippo Franco, 81 anni, è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Secondo quanto riferisce il gossipparo Alessandro Rosica, il popolare comico sarebbe in condizioni gravissime a seguito di un ictus che lo avrebbe colpito questa notte. A confermare la notizia del ricovero è il sito “Fanpage.it”. Secondo l’Ansa, Pippo Franco avrebbe avuto un sospetto attacco ischemico transitorio e per i medici le sue condizioni sarebbero discrete.
Pippo Franco, nome d’arte di Francesco Pippo è nato a Roma il 2 settembre 1940 ed è uno dei rappresentanti più importanti della commedia italiana. Protagonista di svariati film tra gli anni ’70 e ’80, è poi diventato il volto di punta della storica compagnia di varietà de Il Bagaglino.
Pippo Franco è stato sposato per 20 anni con l’attrice Laura Troschel (scomparsa nel 2016 a seguito di una malattia, ndr.) da cui ha avuto il primogenito Simone che oggi è un affermato autore di programmi televisivi (nel suo curriculum c’è anche “Ballando con le stelle”, ndr.). L’attore capitolino ha poi sposato in seconde nozze l’attrice teatrale Piera Bassino. Dalla loro unione sono nati Gabriele e Tommaso.
Dj e produttore discografico, Gabriele è noto per aver partecipato nel 2019 a “Temptation Island”. “Lui è un ragazzo che ha girato il mondo ed è assolutamente autonomo. Raramente lo vediamo, semmai ci sentiamo al telefono, neanche troppo spesso. Ogni tanto però mi fa sentire i suoi progetti musicali, quello sì: lui ama la musica più di ogni altra cosa”, ha detto Pippo Franco a proposito di Gabriele.
Pubblicato il
12 Luglio 2022, 15:06