08 Gennaio 2025, 10:03
2' DI LETTURA
“Pippo Baudo ricoverato dopo una caduta in casa”. La notizia diffusa martedì 7 gennaio dall’agenzia Nova ha destato non poca preoccupazione. A distanza di qualche ora, però, il conduttore 88enne ha smentito tutto ai microfoni dell’Ansa. “Sto bene, benissimo. Ho trascorso vacanze tranquille”, ha dichiarato. Secondo la ricostruzione fornita dall’agenzia Nova, invece, prima di Natale, Pippo Baudo sarebbe rimasto vittima un incidente domestico nella sua abitazione ubicata a Roma, nei pressi di piazza di Spagna.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dopo essere caduto nella sua camera da letto, al terzo piano di una palazzina di sua proprietà, Pippo Baudo sarebbe stato trasportato al Policlinico Gemelli da dove sarebbe stato dimesso dopo qualche giorno con la prescrizione di riposo assoluto per un trauma alla spalla che rendeva necessario l’uso di un tutore. “Ma quando mai, sto bene. False notizie ma portano bene”, ha commentato il Pippo nazionale. Non è la prima volta che circolano fake news sulla salute del conduttore siciliano. In passato, lo storico volto della tv è stato dato in condizioni critiche se non addirittura peggio. Notizie sempre smentite dal diretto interessato con il sorriso e con i dovuti scongiuri.
Circa tre mesi fa, Pippo Baudo era comparso in alcune foto sui social scattate durante la festa organizzata per il 90° compleanno del papà del Bagaglino Pier Francesco Pingitore. Tra gli ospiti presenti al pranzo, tenutosi nel giardino della casa di Maurizio Martufello, c’erano Pamela Prati, Valeria Marini, Gabriella Labate, Manuela Villa, Milena Miconi e Maurizio Mattioli. Il celebre conduttore siciliano, che lo scorso 7 giugno ha compiuto 88 anni, è stato immortalato in sedia a rotelle, sorridente e lieto di trovarsi in compagnia di amici storici.
Pubblicato il
08 Gennaio 2025, 10:03