Ieri sera su RaiUno è andata in onda “Gigi – Uno come te, Ancora insieme”, una grande serata evento da piazza del Plebiscito a Napoli. Al centro della scena, Gigi D’Alessio che ha accolto sul palco amici, artisti di tutte le età e di tutti i generi di spettacolo, per cantare i suoi successi musicali e per raccontare storie ed emozioni di tutta una vita non solo artistica. Tra gli ospiti, anche Pio e Amedeo reduci dal successo di “Felicissima Sera – All Inclusive” su Canale 5.
L’ironia di Pio e Amedeo sull’outfit di Gigi D’Alessio
Appena giunti sul palco, i due comici foggiani hanno ironizzato sull’outfit total white di Gigi D’Alessio. “Mi viene da chiederti soltanto una cosa: pistacchio e nocciola”, ha esordito Amedeo Grieco. “Troppo bello! Il tailleur glielo hai fregato alla Meloni?”, gli ha fatto eco Pio D’Antini. I due buontemponi della risata hanno virato sulla nuova Rai meloniana. “Ahhh…hai capito come sta andando il vento qui – hanno rimarcato – Oramai Gigino bello si è ficcato qui in Rai e non lo scrosti più”.
“Siamo in Rai perchè stiamo allargando gli orizzonti”
“Perché siamo qui? Noi stiamo allargando gli orizzonti perché dobbiamo capire – hanno aggiunto – Gigi, è cambiato il vento. Noi diamo l’occhio ovunque. Gigi, fai Sanremo che Amadeus molla. Andiamo noi tre, tu vestito così, ti manca la canottiera. Ti mettiamo direttore artistico che comandi tu la musica perché te lo meriti. Se non te lo meriti tu, chi se lo merita?”. “Mi volete fare rompere l’amicizia bella che ho con Amadeus”, ha sottolineato Gigi D’Alessio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La stoccata a Fabio Fazio migrato a Discovery
Pio e Amedeo hanno lanciato una stoccata a Fabio Fazio sottolineando che con il passaggio a Discovery di certo “non morirà di fame”: “Quel poverino l’hanno costretto ad andare a guadagnare 10 milioni là alla Nove. Non si fa così”. “Lui faceva ‘Che tempo che fa’ la domenica. Tu potresti fare ‘la domenica d’agosto quanta neve che cadrà’ – ha suggerito Pio D’Antini – Hai visto che se ne è andata pure Lucia Annunziata? Puoi prenderti pure il suo programma”. “Gigi, è il nostro momento. Non ci ferma più nessuno con questo vento nuovo”, ha chiosato Amedeo Grieco.