Pio e Amedeo non hanno mai fatto mistero di non nutrire particolare simpatia per Barbara D’Urso. Ospiti del festival Marateale, i due comici foggiani hanno manifestato tutta la loro gioia per il divorzio tra Mediaset e la conduttrice napoletana (ospite anche lei nei giorni scorsi del Marateale, ndr.). “Quando ci hanno detto ‘venite al Marateale’, abbiamo visto grandissimi nomi, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone. Poi abbiamo visto che stava anche Barbara D’Urso… vabbè chiamano cani e porci, andiamo pure noi”, hanno esordito. “Quando abbiamo visto Barbara D’Urso pensavamo di non meritarcelo. Tanto con lei ci vediamo a set… ah no”, ha ironizzato Amedeo Grieco.
Pio e Amedeo elogiano Maria De Filippi
“Non ci vogliamo bene – ha ammesso Amedeo – soltanto che noi lo diciamo, non come quelli dello spettacolo. Quando Pier Silvio ha detto ‘No Barbara’, quanto è stato bello?”. “Noi misuriamo la grandezza di personaggi quando sanno mettersi in gioco – gli ha fatto eco Pio D’Antini – Maria De Filippi con noi si è messa in gioco fin dal primo giorno. E credo che la D’Urso sia una donna intelligente. Salutiamo Barbara”. Non è la prima volta che Pio e Amedeo “pungono” Barbara D’Urso. Lo avevano fatto, poco più di un anno fa, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2022/2023. All’epoca scherzarono sul demansionamento della conduttrice che negli ultimi due anni si era vista ridurre i programmi da 3 a 1 per via di un cambio di rotta deciso dall’editore Piersilvio Berlusconi. “Il Covid ha portato anche cose belle – disse Amedeo Grieco – Prima del Covid c’erano 13 programmi di Barbara D’Urso, oggi…”. Piersilvio Berlusconi, sul palco insieme a loro, non riuscì a trattenere le risate e replicò facendo il numero uno con la mano.
Barbara D’Urso: “Gli haters? Che brutta vita che fanno, pieni di rabbia”
In un’intervista rilasciata lo scorso sabato a “The Hollywood Reporter”, Barbara D’Urso ha parlato di come reagisce agli attacchi degli haters: “Io sono molto amata, ma spesso qualcuno mi massacra. Non rispondo mai, perché penso alla qualità della vita che ho io e mi sento fortunata. Cerco di coltivare la mia serenità, la mia interiorità. Penso a tutti coloro che vivono ossessionati da me… che brutta vita che fanno, pieni di rabbia”. I meme a lei ispirati non la infastidiscono affatto: “Il mio preferito? Ce ne sono tantissimi, forse il salutame a soreta, che uso anche io per me stessa. Uso io stessa il mio sticker. Ce ne sono talmente tanti che anzi ringrazio tutti quelli che si divertono e giocano insieme a me”.
Barbara D’Urso in giuria a “Ballando con le stelle”? La sua verità
Infine, la conduttrice ha smentito il rumor secondo cui sarebbe pronta a sbarcare in giuria a “Ballando con le stelle”: “No guardi, credo che la giuria di Ballando che c’è stata finora sia un’ottima giuria e lo sarà ancora in futuro. E non c’è mai stata, ma neanche in lontananza, questa idea. Mi piace il programma e stimo molto Milly. L’ho sempre guardato e continuo a guardarlo. Se ballerò per Milly? Prima o poi accadrà. Sono talmente piccola che ho ancora tanto tempo. C’è stato anche un incontro qualche tempo fa e io ho dovuto purtroppo, per vari motivi, declinare l’invito. Milly è stata molto gentile e molto, diciamo, volitiva. Voleva che io facessi la ballerina per una notte. Milly è molto convincente, però io in quel periodo ero obbligata a fare una scelta e quindi ho dovuto dire di no. Però la ringrazio per avermelo chiesto e, ripeto, è una trasmissione che guardo perché mi piace proprio. Mi piace, amo la danza, qualunque forma di danza”.