17 Settembre 2024, 12:31
1' DI LETTURA
Grave lutto per Pino Insegno. Il doppiatore e conduttore di “Reazione a catena” piange la scomparsa del padre Armando deceduto all’età di 92 anni a Roma. Ex vetrinista, fu il primo a credere nel talento del figlio e lo aiutò a debuttare in teatro prestandogli sei milioni di lire.
“Aveva già due mutui e una voglia pazza di starmi vicino”, raccontò Pino Insegno qualche tempo fa al “Corriere della Sera”. I funerali di Armando Insegno si svolgeranno mercoledì 18 settembre, alle 11, alla Chiesa parrocchiale di Regina Pacis, nel quartiere romano di Monteverde.
Pino Insegno è nato, come il fratello Claudio, dall’unione tra Armando e Romana Di Lorenzo. Quest’ultima era la sorella maggiore degli attori Rossana Di Lorenzo e Maurizio Arena. Anche Claudio ha intrapreso una carriera artistica. Attore, doppiatore, autore e regista, è legatissimo al fratello Pino.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Claudio Insegno ha pubblicato su Instagram una Story per salutare il padre Armando. ha condiviso la foto di un cielo nuvoloso e l’emoticon del cuore spezzato. “Per te”, ha scritto. Silenzio, almeno per il momento, da parte di Pino Insegno.
LEGGI ANCHE: Pino Insegno torna in tv, in onda il promo di “Reazione a catena”: “Il conduttore? Lo so fare”
Pino Insegno è stato sposato dal 1997 al 2007 con Roberta Lanfranchi. Da lei ha avuto due figli, Francesco e Matteo. Nel 2012 è convolato a nozze con Alessia Cacciotti Navarro, sua attuale moglie. Dalla loro unione sono nati Alessandro e Valerio.
Pubblicato il
17 Settembre 2024, 12:31