01 Luglio 2023, 10:24
2' DI LETTURA
Niente tournée estiva per Piero Pelù. Il rocker fiorentino ha dovuto annullare il tour “Estremo Live” per motivi di salute. E’ stato lui stesso ad annunciarlo via social.
“Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile – ha scritto – Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour ‘Estremo’ di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”.
“Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità – ha aggiunto con grande rammarico – Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo ‘periodo speciale’ per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni (…) Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile. I love you ragazzaccc!!!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il 14 settembre 2019 Piero Pelù, 61 anni, ha sposato la pianista e direttrice d’orchestra Gianna Fratta, 49 anni. Il sì è stato pronunciato dopo tre anni d’amore a Palazzo Vecchio, a Firenze. A presentarli fu un amico comune. Per il rocker si tratta del primo matrimonio. Piero Pelù ha tre figlie: Linda e Greta nate dalla sua unione con Rossella; la terza Zoe è frutto del suo amore per Antonella Bundu. Il musicista è anche nonno di Rocco al quale ha dedicato la canzone “Gigante” con la quale ha partecipato all’edizione 2020 del “Festival di Sanremo”.
Gianna Fratta ha raccontato al settimanale “Oggi” come ha fatto capitolare Piero Pelù: “Veramente è lui che è corso dietro a me! Ci siamo conosciuti nel 2016, grazie a un orchestrale, un musicista che era suo vicino di casa. Ma dopo cinque mesi l’ho lasciato perché era troppo immaturo…Poi è tornato sui suoi passi, l’ho fatto soffrire e gli ha preso la strizza… È stato lui a volere il matrimonio. Ha capito che potevo volare via, non voleva perdermi”.
Pubblicato il
01 Luglio 2023, 10:24