04 Settembre 2024, 14:04
2' DI LETTURA
Pierluigi Diaco parla del marito Alessio Orsigher e della nuova stagione di “BellaMa’” al via lunedì 9 settembre su Rai2 in un’intervista rilasciata al settimanale “Chi”. La ripartenza del programma è stata preceduta da una polemica legata alla presenza nel cast di Giacomo Bettarini. Il secondogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini farà parte del gruppo della Generazione Z che, come da tradizione, si scontrerà con quello dei Boomer.
“Ci sono state più di 4 mila iscrizioni al sito di Rai Casting, però, quando ho saputo che fra queste iscrizioni c’era stata pure quella di Giacomo mi sono incuriosito – spiega Pierluigi Diaco – Non lo conoscevo, gli abbiamo fatto un provino, via remoto, con Skype, e siamo rimasti colpiti, per la gentilezza e la rabbia, è stato lui a chiamarla così, rabbia, quello è il sentimento che lo attraversa, è un ragazzo che cerca un riscatto – e questo è comprensibile – dall’essere visto e vissuto come figlio dì. L’abbiamo preso. Ora è ovvio che fa titolo, ma sarà trattato come tutti gli altri”. Della polemica social poco gli importa visto che, per scelta, non possiede nessun account. “Io faccio una vita parecchio analogica, non ho nessun tipo di profilo. Vede, chi come me ha il privilegio di esprimersi tutti i giorni in tv e in radio credo che non debba”, sentenzia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La conversazione si sposta sul privato. Pierluigi Diaco parla della sua storia d’amore con il marito, il giornalista Alessio Orsigher in forza a La7, e di come il loro incontro abbia cambiato la sua vita.
“Ci siamo conosciuti a una festa – racconta – poi il giorno dopo io partivo per la Sardegna, quindi, non ci siamo più visti per un mese, ci siamo scritti molto, nel frattempo. Una volta rientrato, il 29 agosto, ci siamo ritrovati per la prima volta. Io uscivo fuori da una storia. Alessio ha destrutturato tutte le mie convinzioni sui sentimenti, nel senso che, innanzitutto, mi ha veramente insegnato che cos’è l’amore, ha messo in crisi la mia parte più seduttiva, fanatica”.
LEGGI ANCHE: Aldo Grasso demolisce Pierluigi Diaco: “Tuttologo del niente”
“Il fatto è che ho sempre alimentato la mia seduzione – spiega il conduttore di “BellaMa’” – ho sempre pensato che il sentimento dell’amore fosse legato alla conquista, non mi sono mai fermato per costruire, per rendere solido un rapporto, Alessio mi ha preso per mano, mi ha portato in un territorio che non conoscevo, di cui ero ignaro, e giorno dopo giorno mi ha fatto capire non solo quanto fosse bello costruire uno spazio, ma anche un territorio sentimentale comune”. Pierluigi Diaco e il marito Alessio Orsigher si sono uniti civilmente il 5 novembre 2017 a Roma. Ad officiare la cerimonia è stato il compianto Maurizio Costanzo. Diaco ha voluto accanto a sé come testimone Irene Ghergo.
Pubblicato il
04 Settembre 2024, 14:04