05 Settembre 2022, 11:50
2' DI LETTURA
Ospite di “Verissimo”, qualche mese fa, Pierfrancesco Favino ha parlato della compagna Anna Ferzetti, figlia del celebre attore Gabriele e a sua volta attrice. I due sono legati da 18 anni e hanno due figli: Greta, 15 anni, e Lea, 9.
“Essere papà di due femmine è bellissimo – ha confessato l’attore romano nel salotto di “Verissimo” – Sono circondato da donne, avrei potuto fare solo femmine. Ne avrei potuto fare altri dodici di figli ma sarebbero venute tutte femmine. Sono molto innamorato delle mie figlie. Una ha 15 anni, l’altra 9. Spero di essere un bravo papà. Uno può solo sperarlo, non è che ne avrai mai la certezza. Non esistono i genitori perfetti, né forse è giusto che ci siano”.
La conversazione si è spostata sulla compagna, più giovane di lui di 13 anni, che è la sua prima fan. Entrambi sono d’accordo sul fatto che, per il momento, il matrimonio può attendere. “La vitalità del nostro rapporto è dovuta anche molto al fatto che ci rivediamo sempre con piacere quando passiamo tanto tempo lontani – ha svelato Favino – Ce lo sudiamo quel momento in cui stiamo insieme, ce lo godiamo. Lei è stata anche più attenta di me a creare gli spazi per noi. Io sono un po’ più mammo. Lei invece giustamente mi ha sempre messo di fronte al fatto che abbiamo bisogno di spazio e di tempo per noi. Questa è una cosa che io le devo”.
LEGGI ANCHE: Pierfrancesco Favino: “Quando papà è morto ero sul set. Ho continuato a girare”
“Io quando parlo di Anna parlo di mia moglie e lei parla di suo marito – ha confidato – Per me il matrimonio è una cosa molto seria, molto importante. Lo faremo sapendo che è il coronamento di un viaggio che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che abbiamo iniziato anche casualmente insieme. Due persone che magari non pensano di essere sulla stessa rotta intraprendono insieme un viaggio. La forza del nostro rapporto è che lo mettiamo in discussione. Forse viene da lì la paura di chiudere una cosa tenendo fuori l’imprevisto. Credo che entrambi abbiamo bisogno dell’imprevisto. Io mi sento legato a lei da un vincolo molto forte”.
Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. “Le ho pestato il piede ma ero di spalle – ha raccontato l’attore – E’ stato casuale. Eravamo a una festa di amici comuni, stavo ballando col mio amico, lei era dietro di me, le ho pestato un piede, mi sono girato e le ho detto: ‘Oddio, scusami’. Da là abbiamo iniziato a ballare insieme che è una cosa che ancora oggi facciamo con molto piacere”.
Pubblicato il
05 Settembre 2022, 11:50