Niente replica del “Grande Fratello Vip” sulla La5. Ad ordinare lo stop, come racconta “FQMagazine”, sarebbe stato Pier Silvio Berlusconi in persona. All’amministratore delegato di Mediaset non sarebbe affatto piaciuto la puntata (la 38esima in diretta, ndr.) trasmessa giovedì 2 marzo in prima serata su Canale 5.
“Stamattina il clima a Cologno Monzese era piuttosto infuocato”
“Troppe parolacce, un eccesso di volgarità e i toni accesi delle discussioni” è il “mix letale” che avrebbe portato Berlusconi Jr. a chiedere che la puntata incriminata non andasse in replica su La5, come previsto dal palinsesto e come avviene da settembre ogni martedì e venerdì. “Stamattina il clima a Cologno Monzese era piuttosto infuocato – racconta “FQ Magazine” – La puntata di GF Vip di ieri, visionata con attenzione da Berlusconi, ha infatti innescato una sua inaspettata sfuriata che ha avuto come affetto immediato la cancellazione della replica”.
La decisione preceduta da una serie di richiami
“Secondo quanto risulta a Fq Magazine – si legge ancora – già da diverse settimane avrebbe mandato una serie di richiami alla produzione per correggere il rito rispetto a dei comportamenti che secondo lui denoterebbero un’assoluta mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. Ecco dunque spiegata la decisione drastica: stop alla replica su La5, che pure garantisce ottimi ascolti alla ‘digitalina’. E già per la puntata di lunedì prossimo Berlusconi si aspetta dei provvedimenti immediati e un cambio di rotta tangibile”.
Berlusconi Jr. contesterebbe alcune scelte autoriali
Secondo quanto riporta “Fanpage.it” che cita fonti ben informate, Pier Silvio Berlusconi contesterebbe alcune scelte autoriali e non l’operato di Alfonso Signorini. L’ad di Mediaset e il conduttore del “Grande Fratello Vip” sarebbero sulla stessa lunghezza d’onda e l’interruzione delle repliche su La7 “sarebbe stata preceduta da una serie di richiami”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Chiesto più volte un cambio di rotta mai arrivato”
Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini “si sarebbero parlati a lungo, cosa che spiegherebbe il richiamo all’ordine del presentatore nel corso della diretta di ieri”. “Il problema – si legge ancora – risiederebbe in una serie di scelte autoriali che avrebbero favorito la discesa del reality verso il basso, almeno dal punto di vista del linguaggio. Dopo avere chiesto più volte un cambio di rotta, mai arrivato, è scattata la decisione di interrompere la messa in onda delle dirette su La5”.