Televisione

Rivoluzione a Mediaset? L’idea di Pier Silvio Berlusconi e i conduttori a rischio

di

08 Giugno 2023, 11:23

2' DI LETTURA

Cresce l’attesa per la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai in programma il 7 luglio a Napoli. Nel frattempo, come fa sapere “Dagospia”, anche a Mediaset ci sarebbe aria di rivoluzione. “Pier Silvio Berlusconi sta pensando di vincolare i ricchissimi contratti delle star e dei conduttori del Biscione allo share – si legge – La nuova linea sarà all’americana, cioè spietata: non ci saranno trattamenti privilegiati, a guidare le scelte dell’azienda saranno i dati di ascolto”. Secondo questa logica, tante teste potrebbero presto saltare.

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

“Per Nicola Porro un cospicuo aumento di stipendio”

A godere in casa Mediaset, in queste ore, è sicuramente Nicola Porro. I rumors lo davano pronto a sbarcare in Rai ma il giornalista non solo resterà saldo al timone del suo programma “Quarta Repubblica” ma raddoppierà scippando “Stasera Italia” a Barbara Palombelli. “Nella promozione di Porro, che era destinato alla Rai ed è stato invece blindato con un cospicuo aumento di stipendio (sfilando il posto last minute a Veronica Gentili, spinta dal capo di Videonews, Mauro Crippa), ha probabilmente pesato il solido rapporto tra Pier Silvio e Giorgia Meloni, che molto stima il giornalista”, scrive “Dagospia”. Barbara Palombelli, costretta a passare il testimone a Nicola Porro, pagherebbe “i deludenti ascolti ma anche l’antipatia di Giorgia”. Alla moglie di Francesco Rutelli non resta che consolarsi con “Forum” di cui manterrà la conduzione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nicola Porro (Foto Instagram)

“Barbara D’Urso e Mario Giordano scontano un eccessivo ricorso al trash”

Sono due i volti Mediaset che rischiano grosso con il piano di ristrutturazione pensato da Pier Silvio Berlusconi. Si tratta di Barbara D’Urso e Mario Giordano, rispettivamente al timone di “Pomeriggio Cinque” e “Fuori dal coro”. Entrambi “scontano un eccessivo ricorso al trash”. A tal proposito, “Dagospia” racconta un aneddoto legato alle recenti nozze tra Alessandro Sallusti e Patrizia Groppelli. Durante la celebrazione in spiaggia con valore puramente simbolico officiata da Nicola Porro, questi avrebbe detto alla sposa: “Promettimi che non andrai più ospite di Pomeriggio Cinque”. Patrizia Groppelli è infatti spesso ospite del programma di Barbara D’Urso come opinionista. Al Tg5, inoltre, si profilerebbe un cambio al vertice. L’attuale direttore Clemente Mimun non sarebbe disposto a spostarsi a Milano in vista del prossimo trasferimento dell’intera redazione nel capoluogo lombardo.

Mario Giordano (Foto Instagram)

Mediaset sospenderà “L’Isola dei Famosi”?

Infine, ad apparire incerto è persino il futuro di Ilary Blasi, attualmente al timone della sedicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Tuttavia l’ex moglie di Francesco Totti, tiene a precisare il sito di Roberto D’Agostino, “può vantare il supporto e la lunga amicizia con ‘Pier-Silvia’ Toffanin. Le due, un tempo colleghe letterine a Passaparola, sono anche nella stessa scuderia, la Notoria di Graziella Lopedota”. Secondo “Nuovo Tv”, il prossimo anno Mediaset potrebbe decidere di sospendere “L’Isola dei Famosi” e mandare in onda un altro reality, ovvero “La Talpa”. Se così fosse, Ilary Blasi rischierebbe di rimanere in panchina.

Pubblicato il

08 Giugno 2023, 11:23

Condividi sui social