“Inizio questa puntata dicendo che, come saprete, le condizioni del presidente Berlusconi sono in miglioramento e siamo contenti”. Così Paolo Del Debbio in apertura della puntata di “Dritto e Rovescio” andata in onda giovedì 13 aprile su Rete 4. “Non gli dico neanche ‘forza presidente’ perché conoscendolo ha più forza lui di tutti noi messi insieme – ha osservato il conduttore – Quindi mi sembrerebbe di dirgli una cosa quasi offensiva. Gli dico che gli siamo vicini”. Silvio Berlusconi è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il terzo bollettino medico, diffuso ieri, parla ulteriori miglioramenti e c’è un clima di cauto ottimismo.
Pier Silvio Berlusconi: “Papà ancora una volta sta lavorando per recuperare”
Uscendo dal nosocomio dopo aver fatto visita al padre, Pier Silvio Berlusconi si è fermato con i giornalisti. “Vi voglio dire questa cosa perché mi viene dal cuore. Sono ammirato dalla forza e dall’impegno con cui mio papà ancora una volta sta lavorando per recuperare – ha confidato ai cronisti – E’ uscito il bollettino, quindi non mi addentro in questioni mediche. E’ chiaro che è in un ambito intensivo, questa è una cosa che va tenuta in considerazione e rispettata. Ma adesso l’ho trovato di buon umore. E’ veramente un esempio perché si sta impegnando, è già in prospettiva con il suo pensiero”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’invito ai giornalisti: “Per favore ragazzi, cautela nel parlare e rispetto”
“Parla, cammina, ha visto la partita?”, ha chiesto una giornalista. “La partita sicuro, assolutamente – ha replicato l’amministratore delegato di Mediaset – Per il resto, è in un ambito intensivo. Sta migliorando, ma i medici mi dicono che è in un ambito intensivo. Quindi, per favore ragazzi, noi facciamo lo stesso mestiere, cautela nel parlare e rispetto”.