Nervi a fior di pelle a Mazara Del Vallo dove una troupe di “Chi l’ha visto?” è sbarcata per seguire il caso di Denise Pipitone. L’inviato Francesco Paolo Del Re e il cameraman sono stati apostrofati in malo modo da alcuni abitanti. La conduttrice Federica Sciarelli ha condannato l’accaduto ma ha tenuto a precisare che i cittadini di Mazara Del Vallo non sono tutti così e in passato hanno più volte manifestato la loro vicinanza e solidarietà alla famiglia della bambina scomparsa l’1 settembre 2004.
“C’è una Mazara che si sente disturbata dai giornalisti”
“C’è Francesco Paolo Del Re che stava cercando, come facciamo normalmente, i testimoni e vediamo che cosa è successo a Mazara Del Vallo – ha detto la Sciarelli prima di mandare in onda la clip – C’è Mazara e Mazara…c’è una Mazara che si sente disturbata dai giornalisti che vanno lì. A noi c’è capitato spesso anche negli anni passati. Però questa volta c’era il nostro Francesco Paolo Del Re”.
Insulti e parolacce all’inviato e al cameraman
“Qual è il problema? Testa di ca**o, vattene. Avete scassato il ca**o. Pezzi di m***a, co***oni! Via! Str**zi”, urlano alcuni abitanti di Mazara nel video.
Federica Sciarelli: “Non è una bella scena”
Rientrati in studio, Federica Sciarelli ha puntualizzato: “C’è una parte ancora più brutta che non è stata registrata. Non è una bella scena, l’operatore ha detto ‘guardate, io qua non ci vengo più’. Sono veramente poche persone perché abbiamo visto delle fiaccolate, il vescovo con tutti i cittadini. Insomma, sicuramente sono poche persone. C’è una città partecipe. Noi andiamo lì, Francesco Paolo va a fare il suo mestiere”.