La diciassettesima edizione del “Grande Fratello” si è conclusa dopo 197 giorni e 47 puntate con la vittoria di Perla Vatiero che ha battuto con il 55% delle preferenze al rush finale Beatrice Luzzi (45%) aggiudicandosi un montepremi di 100mila euro la cui metà sarà devoluta in beneficenza. Il primo finalista a lasciare il loft di Cinecittà è stato l’attore e ballerino Massimiliano Varrese che ha perso la sfida al televoto con Beatrice Luzzi e Rosy Chin.
Per la prima volta cinque donne si sono piazzate nei primi cinque posti
Poi è stata la volta della nip Letizia Petris che nella casa più spiata d’Italia ha trovato l’amore grazie all’incontro con il macellaio romano Paolo Masella. La fotografa romagnola è stata la meno votata al televoto che la vedeva sfidare Perla Vatiero e Simona Tagli. Alfonso Signorini ha quindi aperto un televoto flash per Beatrice Luzzi, Perla Vatiero, Rosy Chin e Simona Tagli. Queste ultime due sono state le meno votate e hanno dovuto abbandonare la casa. Per la prima volta nella storia del reality di Canale 5, cinque donne si sono piazzate nei primi cinque posti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Beatrice Luzzi era dentro la casa di Cinecittà dal primo giorno
Una vittoria clamorosa quella di Perla Vatiero che ha battuto la super favorita Beatrice Luzzi che era dentro la casa di Cinecittà sin dall’inizio del reality, ovvero dall’11 settembre 2023. L’ex attrice di “Vivere” non aveva abbandonato il gioco nemmeno quando durante il suo percorso era stata colpita da un gravissimo lutto. La seconda classificata ha infatti perso il padre ed è uscita due volte dalla casa. La prima per salutarlo prima di una delicata operazione, la seconda per partecipare al suo funerale. Beatrice Luzzi è stata la concorrente più nominata della storia del “Grande Fratello”. E’ “sopravvissuta” a ben 111 nomination.
Perla Vatiero ha vinto per via della sua ship con Mirko Brunetti?
Dopo il verdetto finale, sui social è montata la protesta dei sostenitori di Beatrice Luzzi che, a loro dire, si sarebbe vista “scippare” la vittoria da Perla Vatiero per via della sua ship con Mirko Brunetti. I due fidanzati (che sono tornati insieme grazie al “Grande Fratello”, ndr.) sono noti per aver partecipato a “Temptation Island” e quindi sono due “creature” di Maria De Filippi. “Il Grande Fratello mi ha dato tanta forza. Come ho già detto è stato uno dei periodi più importanti per la mia crescita personale. Nella casa ho imparato ad avere tanto autocontrollo”, ha dichiarato la vincitrice pochi istanti prima della proclamazione.