Peppe Di Napoli, il noto pescivendolo di Pianura diventato una star di TikTok, continua la sua battaglia dopo aver scoperto di avere diversi linfomi in tutto il corpo. Il titolare della Pescheria Di Napoli aveva annunciato di essere malato lo scorso settembre poco prima di entrare in sala operatoria. “Vi ho reso partecipe nei momenti più belli della mia vita e ho deciso di farlo anche adesso – aveva detto ai suoi follower – Io adesso vado, fiducioso e consapevole che il percorso non sarà breve”. Nelle scorse ore Peppe Di Napoli è tornato ad aggiornare i suoi seguaci attraverso un video condiviso sul suo profilo Instagram. “Vi spiego tutto quello che mi è successo perché vi ritengo la mia famiglia e vi voglio bene perché ho avuto tanto conforto e tanti commenti. Assai proprio – ha esordito – Ho fatto la Tac, la PET e mi sono usciti dei linfomi in tutto il corpo. Li abbiamo portati ad analizzare la prima volta e sono usciti linfomi tipo T, che sono rari. Però non mi sono arreso”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho sognato la Madonna, insieme a dieci medici mi portava su una croce blu per farmi operare”
I tumori a cui ha fatto riferimento il pescivendolo rientrano nell’ampia categoria dei linfomi non Hodgkin (NHL), tumori maligni che colpiscono i linfonodi e il sistema linfatico. “Dopo aver ricevuto la diagnosi, insieme a mia moglie e alle due ragazze che lavorano nel ristorante con me sono andato a Medjugorje – ha svelato Peppe Di Napoli – Ho avuto una cosa bellissima. La notte ho sognato la Madonna, che assieme a dieci medici mi ha portato su una croce blu per farmi operare. Dopo mi ha detto: ‘Figlio mio, adesso stai bene’. Ho svegliato mia moglie, le ho spiegato tutto e non abbiamo più dormito. È stata proprio una cosa fantastica”.
Peppe Di Napoli: “I linfomi non Hodgkin, ringraziando il Signore, sono in forma leggera”
“Finisce qui. Torno a casa, prendo i vetrini e li porto ad analizzare un’altra volta. Dopo dieci giorni arriva la risposta. I linfomi non Hodgkin, ringraziando il Signore, sono in forma leggera. Mercoledì comincerò le chemio. È sempre pericoloso, però ringraziando il Signore, devo fare un ciclo di 6-8 settimane mentre con i linfomi tipo T avrei dovuto fare le chemio rosse di una certa durata. Più grande del Signore non c’è nessuno. Ricordatevi di fare prevenzione. Ora sto bene, sono un po’ acciaccato perché ho avuto 5-6 giorni di febbre pesante, 39.7-39.8. Sono svenuto, mi sono fatto male, ho battuto la testa per terra, però sto bene. Non mi ferma nessuno. Volere è potere”, ha concluso il ristoratore, figlio e nipote di pescivendoli.
Nell’aprile di quest’anno, Peppe Di Napoli ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”. Tuttavia, dopo quattro puntate si è ritirato parlando di “problemi fisici”. “Abbandono l’isola perché sono stanco, non ce la faccio più a farla”, ha detto.