21 Agosto 2023, 18:29
2' DI LETTURA
Tragedia sfiorata su un volo Ryanair partito da Zara, in Croazia, e diretto all’aeroporto di Londra Gatwick. E’ successo lo scorso 30 giugno. Un passeggero inglese, un turista 27enne, si è alzato dal suo posto all’improvviso proprio mentre l’aereo stava per decollare. Con gli occhi sbarrati e palesemente alterato, ha iniziato a inveire selvaggiamente e si è tolto gli occhiali da sole prima di indicare un altro passeggero contro cui si è scagliato. “Aprite la porta! Aprite la porta!”, ha urlato. Il giovane si è diretto di corsa verso il portellone dell’aereo in evidente stato di agitazione. Ma alcuni passeggeri lo hanno stoppato e bloccato a terra.
Numerosi i video girati durante i concitati attimi, molti dei quali hanno iniziato a circolare in rete. Il giovane era in evidente stato di alterazione. Una hostess si è avvicinata a lui cercando di calmarlo ma il passeggero ha insistito cercando di farsi strada a tutti i costi. A quel punto, si è scatenato il panico, sono volate grida e imprecazioni di vario genere. Alcuni hanno ripreso tutto con il telefonino e postato il filmato sui social. Il comandante dell’aereo ha deciso di interrompe le operazioni di decollo e di avvisare la polizia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
All’arrivo della polizia, il passeggero irrequieto è stato arrestato e portato fuori dal velivolo e a bordo è tornata la tranquillità. L’uomo è stato trascinato fuori dal velivolo ancora in stato di agitazione. I passeggeri si sono detti scioccati per l’accaduto. Ancora sconosciuto il motivo del comportamento del passeggero. A fargli perdere le staffe potrebbe essere stato un litigio con un altro viaggiatore. Secondo l’emittente indiana NDTV, l’uomo è un pugile professionista. Chi lo ha affrontato ha rischiato grosso.
Pubblicato il
21 Agosto 2023, 18:29