Pasqualino Maione di nuovo ricoverato a causa della malattia che lo affligge da oltre due anni. Tutto è iniziato nell’agosto del 2022 quando l’ex cantante di “Amici” è finito in ospedale dopo aver contratto il Covid. Guarito dal coronavirus, da quel giorno combatte contro una serie di complicazioni che lo hanno costretto a numerosi ricoveri. Il più lungo circa due anni fa quando Pasqualino Maione è rimasto per diversi mesi in ospedale a causa di una brutta infezione polmonare. L’infezione ha poi raggiunto il cervello causandogli una brutta meningite. A inizio 2023 il giovane è tornato sui social per aggiornare i suoi follower: “Ormai da un bel po’ combatto con questa patologia che ha colpito il cervello e il midollo. I dottori mi hanno preso appena in tempo, ma la strada è ancora lunga, ma io ce la metterò tutta”. Poi nell’estate dello stesso anno un nuovo ricovero per curare un problema ad un rene. Lo scorso settembre Pasqualino Maione ha raccontato su Instagram il suo calvario partendo dall’inizio: “Il 16 agosto del 2022 sono stato ricoverato per Covid. Avevo la febbre alta e dolori fortissimi alla testa. Poi il Covid è passato, ma i dolori no. I dottori hanno poi capito che a causare i dolori alla testa era un virus”.
Pasqualino Maione parla della malattia: “Un virus raro, solo il 30% dei pazienti sopravvive”
“I medici hanno visto che il virus stava provocando una meningite al cervello e midollo osseo – continua così il racconto dell’artista – e che piano piano poteva uccidermi. Un virus raro, da cui solo il 30% dei pazienti sopravvive. Voglio ringraziare tutti i medici, il personale e gli infermieri che si sono presi cura di me”. Da quel momento una serie interminabile di ricoveri. Lo scorso 29 giugno il cantante ha pubblicato un post da una camera d’ospedale dove era ricoverato per curare un problema ad un rene. Dopo più di tre settimane l’artista ha pubblicato un video in cui ha avvisato tutti i follower che sarebbe tornato a casa. “Ultimo giorno finalmente! Anche questa è fatta – ha detto dopo più di tre settimane di degenza -. Ancora una volta grazie a tutto il reparto di malattie infettive ‘Vanvitelli’ del policlinico di Napoli capitanato dal prof. Coppola e da tutto il suo team di medici straordinari , seguito dai fantastici infermieri e collaboratori , tutti ! Grazie mille davvero di cuore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Altro giro altra corsa, maledetta meningite. Ma ormai ho una corazza”
Il peggio sembrava essere passato, ma evidentemente il fisico del 38enne è fortemente compromesso, tanto che nei giorni scorsi ha dovuto subire un nuovo ricovero. L’ex di “Amici” ha condiviso uno scatto in ospedale e ha scritto: “Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto. Altro giro altra corsa, maledetta meningite. Ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! Ciao amici, vi terrò aggiornati. Vi voglio bene”. Lo spirito del giovane sembra forte e combattivo, ma la sua salute resta cagionevole e i fan si sono stretti intorno a lui attraverso messaggi di affetto e incoraggiamento.