Dà alla luce due gemelli ma scopre che sono figli di due uomini diversi. La bizzarra storia arriva dal Brasile. A raccontarla ai media è stata la protagonista: una 19enne di Mineiros, nello stato di Goiás. Il giorno in cui sono stati concepiti i due bambini, la donna ha fatto sess0 con due uomini. Non essendo quindi del tutto certa di chi fosse il padre, ha voluto fare un test del Dna. L’esito, però, ha lasciato tutti senza parole. A cominciare dalla giovane madre.
La reazione dei due uomini dopo il test del Dna
La 19enne ha prima raccolto il Dna dell’uomo con cui era convinta di aver concepito i suoi figli. Il test, ripetuto due volte, ha dato esito positivo soltanto per uno dei due bambini. A quel punto, la donna ha raccolto il Dna dell’altro uomo con cui quel giorno aveva avuto rapporti. Lì la scoperta choc: i due gemelli hanno padri diversi. I bambini hanno adesso 16 mesi. Pare che a crescerli sia solo il papà di uno di loro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Un caso di superfecondazione eteropaternale
Il caso della giovane mamma brasiliana è raro ma non impossibile. Il fenomeno è scientificamente chiamato superfecondazione eteropaternale e si verifica quando la madre rilascia ovuli multipli che vengono fecondati dal seme di due uomini diversi a distanza di poche ore. “I bambini condividono il materiale genetico della madre, ma crescono in placente diverse”, ha spiegato il medico della 19enne alla stampa. Finora, al mondo, i casi accertati di fecondazione eteropaternale sono una ventina.