Curiosità

Papa Francesco riabilita le suocere: “Non sono il diavolo”. Poi le avvisa: “Tenete a bada la lingua”

di

27 Aprile 2022, 19:18

1' DI LETTURA

Papa Francesco invita le nuore a non considerare la suocera come una figura necessariamente negativa. Stesso discorso per i generi. Al contempo, però, il Santo Padre consiglia alle suocere di chiacchierare meno. “Oggi la suocera è un personaggio mitico, non dico che la pensiamo come il diavolo ma sempre la si pensa come una brutta figura. Ma è la suocera è la mamma di tuo marito o la mamma di tua moglie”, ha detto il pontefice durante l’udienza di oggi in Vaticano.

Papa Francesco e David Sassoli (Foto Facebook)

“Una delle cose più belle per le nonne è vedere i nipotini”

“Pensiamo invece che è madre, è anziana – ha aggiunto – Una delle più belle cose per le nonne è vedere i nipotini. Guardate bene il rapporto che avete con le vostre suocere… A volte sì, sono speciali, ma hanno dato la maternità del coniuge. Almeno farle felici, che portino avanti la vecchiaia con felicità”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Papa Francesco (Foto da video)

Il consiglio alle suocere: “Se hanno qualche difetto, si correggano”

“Se hanno qualche difetto, si correggano. Anche voi suocere: state attente con la lingua perché la lingua è uno dei peccati più brutti delle suocere”, ha sottolineato il Santo Padre. Infine, Papa Francesco Papa Francesco ha definito “un pericolo” la gelosia della suocera per il proprio figlio. 

Pubblicato il

27 Aprile 2022, 19:18

Condividi sui social