Paolo Del Debbio riparte con Giorgia Meloni ed è subito show

Paolo Del Debbio riparte con Giorgia Meloni, le loro battute infiammano i social

Daniela Vitello

Paolo Del Debbio riparte con Giorgia Meloni, le loro battute infiammano i social

| 03/09/2024
Paolo Del Debbio riparte con Giorgia Meloni, le loro battute infiammano i social

4' DI LETTURA

Paolo Del Debbio debutta nell’access prime time di Rete 4 con “4 di Sera” con una lunga intervista a Giorgia Meloni. Il conduttore ha puntato sulla premier per il suo esordio al timone dell’appendice settimanale che va ad aggiungersi al confermatissimo “Dritto e Rovescio” che tornerà in tv a partire da giovedì 12 settembre. “Benvenuti a ‘4 di Sera’, il quotidiano con il quale vi accompagnerò per un po’ di mesi. Che cambia? Nulla! – ha spiegato Paolo Del Debbio in apertura di puntata – È una trasmissione diversa, è una trasmissione più breve di ‘Dritto e Rovescio’ ma io la televisione la faccio allo stesso modo. Ci sono dei problemi? Gli italiani hanno dei problemi? Ne dibattiamo con chi decide, i politici, ne dibattiamo con gli opinionisti ma soprattutto ci colleghiamo come al solito con le piazze, con la gente, con i bar, con i mercati, con qualsiasi luogo in cui ci siano le persone interessate a ciò di cui parliamo perché non ci piace il dibattito di politici solo tra di loro. Ci piace l’incrocio tra politica e gente comune!”. 

Paolo Del Debbio (Foto da video)

Giorgia Meloni si complimenta con Paolo Del Debbio per l’eleganza e la pettinatura

Paolo Del Debbio ha subito introdotto Giorgia Meloni, ospite in collegamento. I siparietti tra il conduttore e la premier sono stati commentatissimi sui social. “In bocca al lupo per questa nuova avventura. Complimenti, la vedo elegantissimo”, ha subito sottolineato la presidente del Consiglio. “È l’estate, fa bene”, ha risposto il padrone di casa. “E lo so, è l’abbronzatura”, ha ribattuto Giorgia Meloni. “Ha visto? Ho affittato un vestito per intervistarla”, ha detto Paolo Del Debbio quasi a margine della chiacchierata. ”È splendido, Paolo. Le dona molto”, ha rimarcato la premier. “Alle 21.30 devo riportarlo”, ha ironizzato il conduttore. La presidente del Consiglio si è anche complimentata con il giornalista per la pettinatura.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Meloni (Foto da video)

“Io sparita? Non sono una concorrente del Grande Fratello e non ho il braccialetto elettronico”

L’intervista è entrata subito nel vivo e Giorgia Meloni si è mostrata sempre con la risposta e la battuta pronta. “La davano per scomparsa – ha ricordato Paolo Del Debbio -tant’è che ho detto: non sarà mica andata su un altro pianeta?”. “Diciamo che qualcuno sperava che fossi scomparsa – ha replicato la premier – ma in realtà sono sempre stata assolutamente e totalmente reperibile. Obiettivamente mi pare anche abbastanza fastidioso che per tentare di fare polemica su qualsiasi cosa addirittura si faccia procurato allarme sulla presunta sparizione del presidente del Consiglio dei Ministri perché all’opposizione non andava bene che dopo giorni in cui avevo avuto i fotografi appollaiati sugli alberi avevo cercato un posto nel quale poter avere un po’ di privacy. E invece dicono di no, che devo comunicare a loro i miei spostamenti ma non mi risulta di essere un concorrente del ‘Grande Fratello’ e neanche di avere il braccialetto elettronico. Ho fatto semplicemente qualche giorno con mia figlia senza comunicare agli italiani cosa mangiavo ogni giorno. Cosa che tra l’altro credo a loro non interessi minimamente”.

“Di me quest’estate si è saputo anche a che ora prendevo il caffè”

“Mi ha dato fastidio che si sia messa in dubbio la mia responsabilità – ha spiegato Giorgia Meloni a Paolo Del Debbio – La prossima volta chiederò consigli a Elly Schlein che è stata molto più brava di me. È sparita tre settimane, nessuno sa dove sia stata. Di me si è saputo anche a che ora prendevo il caffè. Un mio amico a un certo punto mi ha mandato un messaggio: ‘ Menomale che oggi non so che hai mangiato’. Non si deve mai mettere in dubbio la mia responsabilità. Non faccio vacanze all’estero, non mi allontano per essere sempre reperibile e a disposizione. È quello che ho fatto anche quest’anno. Poi che io non voglia comunicare ad alcuni esponenti dell’opposizione o ai paparazzi i miei spostamenti orari come se avessi il braccialetto elettronico, mi sembra la cosa più naturale del mondo. Credo che chiunque ha diritto a un po’ di privacy. Altrimenti avrei fatto il concorrente del ‘Grande Fratello’ ma ho fatto un altro lavoro nella vita”.

Paolo Del Debbio e Giorgia Meloni (Foto da video)

Giorgia Meloni ha conosciuto Giambruno nel backstage di un programma di Paolo Del Debbio

Non tutti sanno che Giorgia Meloni incontrò per la prima volta il suo ex compagno Andrea Giambruno dietro le quinte di un programma condotto da Paolo Del Debbio. “Io andavo spesso ospite da Del Debbio, a quel tempo lui era un suo autore – raccontò la premier in un’intervista a Maurizio Costanzo – Una sera, mentre ero da Del Debbio, durante una pausa io ho mangiato una banana. Stavamo rientrando e io stavo con questa buccia di banana in mano. Per cui passa lui, mi strappa questa buccia di banana e mi fa ‘dammi qua, ci manca solo che andiamo con la banana in studio’. Io tra me e me penso ‘sei tanto carino, però ammazza che iena’. Finisce lì. Dopo qualche mese, lo rincontro a Milano, nella sala trucco. Lui era tornato a ‘Mattino Cinque’. Curiosamente, si mette a chiacchierare e da lì…”.

Pubblicato il 03/09/2024 10:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965