24 Novembre 2024, 15:28
2' DI LETTURA
Paolo Del Debbio e la presunta bestemmia. Da alcuni giorni sul web non si parla d’altro. Il conduttore Mediaset ha davvero pronunciato un’imprecazione in diretta? Sotto la lente d’ingrandimento è finita la puntata di “Dritto e Rovescio” andata in onda lo scorso 21 novembre. La trasmissione si è occupata degli scontri tra collettivi di sinistra e studenti di destra che si stanno verificando in alcuni atenei italiani. Il programma di Rete 4 ha acceso i riflettori su La Sapienza a Roma raccogliendo le dichiarazioni di Laura Boldrini. “Che dei ragazzi dicano ‘fuori i fascisti dall’università’ mi sembra assolutamente legittimo – ha dichiarato l’ex presidente della Camera – Poi non mi sembra che sia un reato strappare un volantino. Ma per fortuna che ci sono ragazzi che non abbassano la testa su tutto! Sempre con loro ma quando si comportano in un modo da argomentare, mai la violenza. Ma se uno strappa un volantino o dice ‘fuori i fascisti dall’università’ io non vedo perché dovremmo censurare questo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al rientro in studio, Paolo Del Debbio si è messo le mani nei capelli. “Ma Signora Boldrini, io la ringrazio che lei ci concede sempre le interviste ed è così gentile, ma cosa ca**o c’entrano ‘sti ragazzi di Azione Universitaria con i fascisti? – ha commentato – E poi si può eventualmente combattere un presunto fascismo con atti fascisti come quello di non far parlare in una scuola? Signora Boldrini, per favore, lo faccia per Ricci che è una persona ragionevole, vedevo che soffriva mentre lei parlava. Lo faccia per lui se non per me”. A quel punto, abbassando il tono di voce, il conduttore si sarebbe lasciato andare ad una bestemmia: “Ma D** ****”.
LEGGI ANCHE: Paolo Del Debbio caccia il trapper col machete dallo studio: “Fuori dai co***oni”
Il giornalista Mediaset ha spento subito il chiacchiericcio. L’indomani, a “4 di Sera”, ha negato con forza di aver bestemmiato e ha chiesto comunque scusa ai telespettatori. “Per una questione personale, in realtà ho citato il nome di Dio ma non ci hi messo accanto nessun attributo, negativo né offensivo – ha tenuto a precisare – Chiedo comunque scusa perché magari qualche spettatore, in particolare quelli credenti, possono essersi sentiti offesi. Ho sbagliato a nominare il nome di Dio che non va nominato invano, come ci dicono i vangeli e i comandamenti. Vi chiedo scusa, è stato involontario, ma ci tengo a ribadire che ieri nella mia trasmissione io non ho detto alcuna bestemmia”.
Pubblicato il
24 Novembre 2024, 15:28