Televisione

Paolo Bonolis “gela” Silvia Toffanin: “Sonia Bruganelli? Andiamo avanti”

di

19 Gennaio 2025, 18:41

4' DI LETTURA

Silvia Toffanin gli mostra la foto di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis cambia argomento. È accaduto a “Verissimo” nella puntata andata in onda domenica 19 gennaio e alla quale il conduttore ha preso parte per promuovere la nuova stagione di “Avanti un altro!”. Sul videowall scorrono alcune immagini rappresentative della vita del presentatore romano in stile “Il senso della vita” e lui viene invitato a commentarle. Paolo Bonolis si blocca dinanzi alla foto della sua ex moglie Sonia Bruganelli. “Come va? Avete trovato un nuovo equilibrio? State bene?”, chiede Silvia Toffanin. “Ah, me l’avevi detto che venendo qua avremmo parlato di ‘Avanti un altro!’. Andiamo avanti”, taglia corto. Il conduttore si mostra più loquace quando la conversazione si sposta sui tre figli nati dalla sua unione con Sonia Bruganelli alla quale è stato legato per 25 anni. “Adele è molto curiosa e soddisfa la sua curiosità dalla realtà – racconta – Quindi le piace vivere le circostanze, andare all’estero, incontrare persone, fa tantissime cose. Davide è un appassionato di sport, è un ragazzo di cuore, intelligentissimo e sveltissimo. Tutte caratteristiche paterne (ride). Silvietta è una gioia unica, è sempre allegra, sempre contenta”.

Silvia Toffanin (Foto da video)

Paolo Bonolis e la frase postata su Instagram per sostenere Sonia Bruganelli

Silvia Toffanin invita Paolo Bonolis a leggere un post da lui condiviso su Instagram a corredo di un’immagine che lo ritrae con la sua ex consorte e i loro figli. “La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di darle il significato. Le scelte degli adulti sono una “cosa” ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti”, recitava il post. “E’ una frase scritta per dare aiuto a Sonia in un momento di grande difficoltà”, spiega il conduttore. Per poi aggiungere: “Questa è la realtà, ci sono tante possibilità e il nostro compito è dare significato a queste possibilità. In base al significato che dai, ti comporti, vivi. Però poi ci sono delle cose che sono delle priorità, almeno nella mia ottica esistenziale, che sono i figli, la famiglia che va preservata da qualunque circostanza e avversità”. “È difficile o è facile proteggerla?”, domanda Silvia Toffanin. “È necessario. Quindi per quanto sia difficile, è bello”, replica Paolo Bonolis. “Hai un valore della famiglia veramente molto forte, proprio si vede. Sono i tuoi genitori che te l’hanno trasmesso?”, incalza la padrona di casa.

Sonia Bruganelli, Paolo Bonolis e i figli Silvia, David e Adele (Foto Instagram)

“Io nella famiglia credo molto ma soprattutto credo in quello che la famiglia non deve disperdere”

“Non ho idea di quale sia la genitorialità di questo sentimento ma sicuramente i miei genitori mi hanno trasmesso questo, l’epoca da cui vengo probabilmente mi ha trasmesso questo – ribatte il conduttore – Io nella famiglia credo molto ma soprattutto credo in quello che la famiglia non deve disperdere. Poi le famiglie possono cambiare, è la legge della conservazione della massa. Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Bisogna accettare la trasformazione ma senza ledere i diritti di chi non ha chiesto minimamente di venire a questo mondo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paolo Bonolis (Foto Facebook)

Paolo Bonolis su Luca Laurenti: “Non ci siamo sposati perché abbiamo delle traiettorie differenti”

Nel corso dell’intervista, Paolo Bonolis parla anche del suo lungo sodalizio con Luca Laurenti: “Non ci siamo sposati perché ognuno aveva delle traiettorie differenti ma sono 35 anni che vivo con lui professionalmente parlando e anche in tante piccole circostanze dell’esistenza e mi trovo molto bene. Gli voglio bene profondamente. Sono figlio unico, è come se avessi da un po’ di tempo un fratello. Ci troviamo bene perché siamo profondamente diversi, però entrambi accogliamo la diversità dell’altro con entusiasmo e serenità”.
LEGGI ANCHE: Luca Laurenti e l’amore libero con la moglie: “Si può essere felici anche in tre”

Luca Laurenti e Paolo Bonolis (Foto da video)

“Luca è una persona intelligente ma vive altrove, è in un’altra dimensione”

“La chimica non è nata subito”, sottolinea Silvia Toffanin. “Essendo profondamente diversi dovevamo capire quali erano i rispettivi territori e come percorrerli – confessa Paolo Bonolis – Luca è una persona intelligente ma vive altrove, lui è in un’altra dimensione. Poi per lavoro viene di qua e si guarda attorno smarrito e questo suo smarrimento crea un’imprevedibilità che mi piace molto. Ad esempio in questa nuova edizione abbiamo Flavia Vento. Quando mi ha detto che si occupava di misteri, le ho chiesto di Luca. Dopo che lo hai conosciuto, non c’è niente di più misterioso nella vita. Se c’è Luca, può succedere di tutto”.

Pubblicato il

19 Gennaio 2025, 18:41

Condividi sui social