Paolo Bonolis: "La separazione da Sonia Bruganelli l'ho subita"

Paolo Bonolis: “La separazione da Sonia Bruganelli l’ho subita”

Germana Bevilacqua

Paolo Bonolis: “La separazione da Sonia Bruganelli l’ho subita”

| 24/04/2024
Paolo Bonolis: “La separazione da Sonia Bruganelli l’ho subita”

5' DI LETTURA

Paolo Bonolis sta attraversando un periodo di serenità. Dopo la separazione dalla moglie Sonia Bruganelli si gode i suoi spazi e in un’intervista al “Corriere della Sera” svela anche qualche episodio legato al suo passato. Ad esempio, quando era piccolo lo chiamavano Pinocchietto. “Ero più naso che bambino – racconta –  in famiglia si stemperava così. Mia madre mi prende ancora in giro. Fantastico vedere una 93enne che si accanisce contro un 63enne. Balbettavo, a casa era motivo di sufficiente derisione. Se andavo da mio padre (“Se-se-se- senti pa-pa-pa-papà…”), lui tagliava corto: ‘Ahò, scrivi, che famo prima’. No, non mi vergognavo affatto. Poi è passata. Se sono nervoso zagajo ancora oggi, però poco me ne cale”.

Poalo Bonolis ricorda che con le ragazze era intraprendente: “A scuola eravamo tutti maschi, quando mi sono diplomato hanno ammesso anche le femmine. Provavo ad essere seducente, talvolta la risposta era un sì, talvolta un no. A quella età non era la ragazza che premeva, era l’ormone”. Il conduttore ammette di avere avuto la prima esperienza sessuale molto in là con l’età. “Christine, 26 anni, francese. La mia prima relazione fisica. Un record, credo. Un rapporto subliminale, direi. Per fare colpo usavo metodi politici, l’inganno della parola”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paolo Bonolis (Foto da video)

Il conduttore tradì la sua prima moglie: “Me ne sono pentito ma era cosa fatta”

Paolo Bonolis ha iniziato la sua carriera in tv per caso: accompagnò un amico al provino in Rai e presero lui. “Mi chiesero: ‘Sai cantare?’ ‘No’. ‘Ballare?’. ‘No’. ‘Recitare?’ ‘No’. ‘Fischiare?’. “No’. ‘Bene, sei perfetto’ – racconta – Ricordo ancora il regista, Leone Mancini, simpatico, aveva occhi divergenti tipo sogliola. Il mio amico ore fa l’assicuratore. Con i primi guadagni comprai una Dyane rossa sei cavalli, avevo bisogno di un’auto. Bello il cambio alla francese. Decappottabile. Vagamente basculante ma bastava una Xamamina”. Paolo Bonolis si è sposato molto giovane, il primo matrimonio con Diane finì per un tradimento che confessò: “Ho capito di avere fatto una stupidaggine e l’ho detto, non è stato digerito, capisco l’intemperanza di lei. Me ne sono pentito ma era cosa fatta. Trovo che la bellezza di un rapporto sia nella perseveranza della rinuncia. Siamo tutti birbanti e onesti allo stesso tempo”. Poi ha avuto una lunga relazione con Laura Freddi che finì proprio perché lui tentennava a fare il grande passo.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis (Foto da video)

“Con Luca Laurenti andiamo molto d’accordo, lui è speciale, molto intelligente, disincantato”

La sua “relazione” più lunga è quella con Luca Laurenti, con cui “sta” dal 1991.  “Oddio, come moglie me la sarei trovata più carina – scherza – non abbiamo mai litigato, ci siamo separati professionalmente per tre anni, io sono andato in Rai, lui è rimasto con Costanzo. Non litigo mai con nessuno. Con Luca andiamo molto d’accordo, lui è speciale, molto intelligente, disincantato, sereno. Vive in una fase quantica diversa dalla nostra. Ci accettiamo così come siamo e la nostra diversità ci piace, nessuno dei due pretende di cambiare l’altro. Abbiamo anche fatto una vacanza insieme a Formentera. Lui si è tolto il costume, io no, embé?”. Il conduttore parla dell’amicizia: “È una forma d’amore che ha confini illimitati. L’amore invece i confini li chiede, ma non deve arrivare a sembrare una prigione. Oggi viene visto più come un limite anziché un orizzonte. Tra i colleghi ho molti amici come Carlo Conti, Antonella Clerici. Con altri faccio volentieri quattro chiacchiere, se li incontro. Ma sono riservato. E non amo la mondanità”.

Pier Silvio Berlusconi e Paolo Bonolis

“Freddie Mercury ci provò con me, gli dissi ‘abbiamo orizzonti ormonali diversi'”

Sul suo futuro professionale il conduttore svela: “L’anno prossimo resto a Mediaset. Avevo promesso a Pier Silvio che avrei fatto un’altra stagione di ‘Avanti un altro’ e sono una persona di parola”. Poi racconta: “Una volta Silvio Berlusconi mi chiese di fargli da portavoce. Gli risposi: ‘Presidente, non l’ho manco votata’. Fu simpatico, rise molto”. Paolo Bonolis può vantare di essere stato al centro dell’attenzione di un mito: a 25 anni, a Londra, incontrò Freddie Mercury che ci provò. “Gli risposi adoro la tua musica, la trovo fantastica, ma abbiamo orizzonti ormonali diversi. Chiacchierammo. E poi ciascuno ha preso la sua strada”. Sonia Bruganelli rivelò che, per corteggiarla, lui vantò ricchezze pazzesche. “Non millantavo – sottolinea – mi sono sempre ritenuto fortunosamente ricco. Se volevo fare un viaggio, potevo partire. Se volevo cambiare l’auto, potevo comprarmene una nuova”.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis (Foto da video)

“La separazione da Sonia? Per me non è stato facile, ma giusto”

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono sposati nel 2002. L’anno scorso si sono separati. In un’intervista su ‘Vanity Fair’, la coppia ha dichiarato: “Siamo separati ma più uniti che mai”. “È così certo – conferma -. Abbiamo tre figli, ci vuole armonia… come si dice? Genitoriale, ecco. E’ stata una decisione subita, condividendola. Come puoi pretendere che una persona faccia ciò che non vuole più, che provi ciò che non sente più, che sia quella che non è più?. Per me non è stato facile, ma giusto. Mi sono anche chiesto che cosa ho sbagliato, e di sicuro l’avrà fatto anche lei”. Poalo Bonolis conferma infine di essere single: “Ora sto benissimo così. Sono pieno di amici, ho cinque figli, due nipoti e una terza che nascerà a luglio. Se capita, capiterà. E se non capita, come si dice a Roma, ciccia”.

Pubblicato il 24/04/2024 12:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965