La storia di Paolino ad 'Affari Tuoi': adottato quando aveva 24 giorni

La storia di Paolino, concorrente di “Affari Tuoi”: adottato quando aveva 24 giorni

Germana Bevilacqua

La storia di Paolino, concorrente di “Affari Tuoi”: adottato quando aveva 24 giorni

| 04/09/2024
La storia di Paolino, concorrente di “Affari Tuoi”: adottato quando aveva 24 giorni

3' DI LETTURA

Nella seconda puntata del nuovo ciclo di “Affari Tuoi” condotta da Stefano De Martino, il protagonista si chiama Paolino ed è il concorrente dell’Emilia-Romagna. Originario di Gemmano, in provincia di Rimini, Paolo, detto “Paolino”, fa l’elettricista. Ad “Affari Tuoi” ha giocato con mamma Nives con la quale è emersa subito una forte complicità. La coppia di concorrenti è andata a casa con 70mila euro grazie al dottore che ha accontentato la sua richiesta. Gli altri pacchisti si sono mostrati tutti molto tristi per la partenza di un compagno di avventura molto amato. Il conduttore spiega: “C’è un clima di malinconia, lui è l’anima della festa. Presente da 16 puntate, usciva con gli altri pacchisti. C’è tanta emozione ma anche un po’ di malinconia”. “Ci mancherai”, la frase che molti di loro hanno detto al concorrente dell’Emilia-Romagna. La mamma di Paolino, nel corso della puntata, ha raccontato la sua storia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mamma Nives e Paolino (Foto video)

Paolino ad “Affari Tuoi” rifiuta 34mila euro: “Difficile metterli da parte”

Paolino ha 25 anni ed è appassionato di agricoltura e motori. Nella vita privata ha una compagna, Camilla. La coppia ha un figlio di appena un mese e mezzo, Carlo. Il numero del suo pacco a inizio puntata è il 17 e quando a metà partita gli viene offerto il cambio rivela: “Io sono nato il 17, rifiuto”. La sua partita si conclude bene perché al termine con soli due pacchi in gioco, la sua richiesta è di 70 mila euro. Il dottore lo accontenta, ma nel suo pacco, il numero 17, ci sono 100 mila euro. Dopo un inizio molto buono la prima offerta del dottore è di 34mila euro. “Sono tanti soldi – dice il concorrente -. Non è tanto guadagnarli, ma metterli da parte la cosa difficile. Sono qui, mi voglio godere questa esperienza. Rifiuto”. La partita continua e il dottore a un certo punto offre un tiro o 44 mila euro. “Questa offerta pesa più di prima – ammette Paolino, molto tentato di accettare -. Sono tanti soldi, sto finendo casa, ringrazio papà per tutto quello che ha fatto. Dobbiamo fare ancora tante cose, puntiamo in alto e la tritiamo. Rifiuto l’offerta”.

Paolino (Foto video)

Mamma Nives: “Paolino è stata la gioia più grande della mia vita”

Quando il concorrente chiama i 300mila euro c’è un momento di sconforto, ma Paolino con semplicità ammette: “Non abbiamo strategie con numeri, non ho sognato nulla”. Poi arriva il momento più emozionante della serata, quando mamma Nives racconta commossa la loro storia. “Paolo è un figlio adottivo – svela -. Per noi è difficile parlare di adozione, perché siamo una famiglia normale e per noi non c’è niente di strano. È arrivato quando aveva 24 giorni, andammo a Piacenza a prenderlo”. “Dopo tanti anni ancora mi commuovo – ammette la signora – perché è stata la gioia più grande della mia vita. Quando mi dicono che Paolo è stato fortunato, dico che siamo stati noi fortunati ad incontrarlo. Grazie alla sua mamma biologica che lo ha fatto nascere. Diventare nonna è stata una felicità ancora più grande. Noi che pensavamo di non avere figli, diventare nonni, vuol dire aver vinto”. Stefano De Martino, che più volte nel corso della puntata cita il suo predecessore Amadeus, non riesce a trattenere la commozione.

Pubblicato il 04/09/2024 14:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965