Celebrità

Paola Turci: “Non so se sono lesbica, amo solo Francesca: gli uomini non mi mancano”

di

11 Settembre 2023, 13:29

3' DI LETTURA

Paola Turci torna a parlare della sua vita privata e del suo amore per la moglie Francesca Pascale, sposata poco più di un anno fa. L’occasione è stata la sua presenza come ospite alla decima edizione de “Il Tempo delle Donne”, la festa-festival del “Corriere della Sera”. Intervistata da Maria Luisa Agnese nell’ambito dell’incontro “Dieci anni di sguardi sulla società-Forza”, l’artista ha cercato di uscire dalle etichette che la gente tende a dare alle relazioni, compresa la sua, e ha parlato a cuore aperto della sua unione con l’ex compagna di Silvio Berlusconi. “Molti mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so. A me piace lei. Non mi piacciono altre. Mi sono innamorata di una persona. Se mi mancano gli uomini? No, ma non mi mancavano nemmeno prima. Per anni sono stata da sola, loro dov’erano? Il punto è che voglio essere libera di scegliere con chi stare. La libertà la vorrei contestualizzare a questo tempo. E per me significa far sì che le donne abbiano la possibilità di uscire la sera, amare chi vogliono”, ha spiegato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paola Turci (Foto da video)

“Ma che ti cambia con chi vai a letto la sera o la mattina?”

Sempre sulla questione delle etichette, Paola Turci ha aggiunto: “Immaginate di mandare un curriculum e scrivere: Paola Turci, eterosessuale. Ma che ti cambia con chi vai a letto la sera o la mattina? Guardiamo le persone, ricordandoci di vedere prima chi sono”. L’artista ha raccontato della sua vita con la Francesca Pascale fatta anche di cose semplici: “Ci chiedono se andiamo in barca, se abbiamo uno yacht. In realtà noi abbiamo una debolezza: il camper. E non è nemmeno un camper di quelli super con le lucine. E poi abbiamo 11 cani, e una sola persona che si occupa di tutto a casa”. Paola Turci è stata fidanzata negli anni ’90 con il tennista Paolo Canè e poi ha sposato il giornalista Andrea Amato. Il matrimonio è naufragato dopo due anni. In un’intervista rilasciata lo scorso luglio al “Corriere della Sera”, la cantante aveva dichiarato: “Non mi sono mai definita attraverso la sessualità. Ho avuto molti uomini, eppure nessuno mi ha mai detto con accezione negativa: sei etero. Mi dicevano che sembravo lesbica per via dei muscoli e della voce bassa. Io in quel momento stavo con uomini: fidanzata, sposata. La gente continua a dire lesbica come un’offesa, invece è un aggettivo”.

Paola Turci e Francesca Pascale (Foto Instagram)

“Io vorrei conoscerli poi quelli che si definiscono normali”

Ospite de “Il Tempo delle Donne”, Paola Turci ha raccontato un aneddoto molto personale: “Mia mamma ha 86 anni e stanotte mi ha scritto un messaggio: “Ho pensato che potevi essere normale e invece hai scelto di essere felice”. Io le ho risposto ‘mamma, ma io mi sento normale’”. “Il punto è che non è ancora normale per tutti – ha aggiunto la cantante – Io vorrei conoscerli poi quelli che si definiscono normali, partecipare ai loro ménage, ai loro incontri sentimentali. Chi è che dice: Dio vuole questo? Per me incontrare Dio è incontrare un grande sorriso. È amore”. Dal momento in cui Paola Turci e Francesca Pascale hanno ufficializzato il loro amore sono sempre state al centro dell’attenzione mediatica. Nonostante ciò hanno mantenuto un assoluto riserbo sulla loro vita privata e sulla loro storia d’amore. Il matrimonio infatti è stato celebrato in segreto e solamente alla presenza di pochi intimi, ovvero, le rispettive famiglie e gli amici.

Pubblicato il

11 Settembre 2023, 13:29

Condividi sui social