01 Luglio 2022, 11:41
2' DI LETTURA
Dopo la diffusione della notizia del suo imminente matrimonio con Francesca Pascale, Paola Turci ha denunciato di aver ricevuto insulti omofobi. La cantante romana ha condiviso tra le Instagram Stories lo screenshot di un messaggio privato che recitava: “Lesbicona che schifo”. Ad inviarlo è stata una guest house piemontese.
“Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase”, ha commentato la Turci. Le offese ricevute non riusciranno ad offuscare la gioia della cantante che, a corredo della foto di un cielo stellato, ha scritto: “Quella felicità che non ti fa dormire”. Paola ha rispostato il messaggio di auguri del conduttore radiofonico Luca De Gennaro che le ha scritto: “Che meraviglia che ti sposi, amica mia”.
“Auguri, Paola Turci e Francesca Pascale. Gli insulti e l’odio che vi colpiscono saranno spazzati via dalla bellezza del vostro amore. Ogni nuova unione civile è antidoto potente e seme di quel cambiamento culturale che dovrebbe essere lavoro per la buona politica #LoveisLove“, ha scritto Monica Cirinnà sui social.
L’unione civile tra Paola Turci e Francesca Pascale sarà celebrata in forma strettamente privata sabato 2 luglio a Montalcino, in Toscana. La data prescelta non è casuale: è il giorno del Milano Pride, la sfilata rainbow che celebra i diritti LGBTQIA+. Le nozze e il ricevimento si svolgeranno al Castello di Velona, in Val d’Orcia. Il relais, circondato dai vigneti di Brunello, è specializzato nell’organizzazione di “matrimoni di lusso, raffinati e indimenticabili”. La location è anche dog-friendly. Non è escluso dunque che alla festa partecipino anche i cani delle due spose.
Per Paola Turci, 57 anni, si tratta del secondo matrimonio. La cantante è stata sposata dal 2010 al 2012 con il giornalista Andrea Amato. Negli anni ’90, invece, ha vissuto una lunga relazione con il tennista bolognese Paolo Canè. Per Francesca Pascale, 36 anni, legata per 15 anni a Silvio Berlusconi, si tratta del primo sì.
Pubblicato il
01 Luglio 2022, 11:41