11 Giugno 2024, 12:17
4' DI LETTURA
Da due giorni non parla che della presunta crisi matrimoniale tra Francesca Pascale e Paola Turci. Il sito “Dagospia”, che ha lanciato per primo l’indiscrezione, ha pochissimi dubbi. “Dopo Totti-Blasi, Bonolis-Bruganelli, Amendola-Neri, Fedez-Ferragni, la corona del rosario delle coppie scoppiate rischia di allungarsi di un altro grano (…) il matrimonio di Francesca Pascale e Paola Turci sarebbe giunto in prossimità del capolinea”. Secondo il portale di Roberto D’Agostino, l’ex compagna di Silvio Berlusconi, 38 anni, e la cantante, 59, sarebbero vicinissime alla rottura dopo cinque anni d’amore e a neanche due anni di distanza dall’unione civile celebrata il 2 luglio 2022 a Montalcino, in provincia di Siena.
La crisi sarebbe in corso da almeno un anno: “L’entourage della coppia sussurra di ‘crisi’, ‘scazzi’, ‘allontanamenti’, litigi e ripicche, del tipo: a ‘Belve’, il fuori onda del ‘corteggiamento’’ della scugnizza alla Fagnani non sarebbe stato granché gradito dalla Turci. Viceversa, il video postato su Instagram da Paola alle prese con la ventenne attrice Valentina Dispari non ha fatto piacere alla Pascale (si sa, il fallimento di un matrimonio è quasi sempre un fallimento di comunicazione)”. Interpellata dal “Corriere della Sera”, Paola Turci ha liquidato seccamente la questione. “Io e Francesca preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla”, ha dichiarato.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A pesare come un macigno è però proprio il silenzio di Francesca Pascale che non ha né confermato né smentito il clamoroso rumor. Nelle ore in cui ha iniziato a circolare il Dago-scoop, l’ex compagna di Silvio Berlusconi postava sui social una Story alquanto criptica: “Mi devo le scuse più grandi per aver sopportato ciò che non meritavo”. Nessun dietrofront da parte di “Dagospia” che conferma il suo scoop. “Turci, parla per te – si legge – Purtroppo (per lei) la smentita appartiene solo alla voce della Turci che, intenzionata a non far scendere il sipario sul teatrino coniugale, se la suona e se la canta. Invece da parte del ‘marito’ Pascale non c’è per ora né conferma né smentita. Silenziosa e pesante ammissione che per l’ex compagna di Silvio Berlusconi il matrimonio arcobaleno con la cantante è arrivato ai titoli di coda, a un passo dalle carte bollate…”.
I fan della coppia (o ex coppia?) sono increduli. L’idillio tra la pasionaria napoletana e la cantante romana è davvero già finito? Poco dopo l’unione civile, le due avevano fatto sapere di desiderare un figlio. A marzo del 2023, ospite del programma di Rai2 “Stasera c’è Cattelan”, Paola Turci aveva raccontato com’era nata la storia d’amore con Francesca Pascale: “Era una mia fan. Ci siamo conosciute ad un mio concerto (…) Francesca Fagnani in questa storia c’entra, è stata un po’ l’artefice, un gancio. Perché Francesca ha intervistato Francesca su ‘Il Fatto Quotidiano’ (…) Ho letto l’intervista, mi è piaciuta, poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’ (…) Poi vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto a Torino. Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Così ho fatto un concertino senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce. Chi poi teneva più il filo all’inizio della relazione? Diciamo che è avvenuto tutto rapidamente ed è stato reciproco. Sì e ha portato poi al matrimonio”.
Negli anni ’90 Paola Turci è stata sentimentalmente legata al tennista Paolo Canè. Nel 2010 ha sposato Andrea Amato, giornalista di R101, per poi separarsi nel 2012. “Molti mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so – ha dichiarato durante un’ospitata alla decima edizione de “Il Tempo delle Donne”, la festa-festival del “Corriere della Sera” – A me piace lei. Non mi piacciono altre. Mi sono innamorata di una persona. Se mi mancano gli uomini? No, ma non mi mancavano nemmeno prima. Per anni sono stata da sola, loro dov’erano? Il punto è che voglio essere libera di scegliere con chi stare. La libertà la vorrei contestualizzare a questo tempo. E per me significa far sì che le donne abbiano la possibilità di uscire la sera, amare chi vogliono”,
Pubblicato il
11 Giugno 2024, 12:17