Paola Saluzzi è una tifosa sfegatata della Ferrari e probabilmente non ha mai digerito il passaggio di Fernardo Alonso alla McLaren-Honda. L’anchorman di Sky ha attaccato pesantemente il pilota asturiano attraverso Twitter.
“#Alonso @scuderiaferrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille”, ha cinguettato velenosamente dopo le prove libere del Gp di Cina.
La risposta di Alonso non si è fatta attendere e ieri a Shanghai si è rifiutato di parlare con i giornalisti di Sky Sport F1. A nulla sono valse le scuse social della conduttrice. La Saluzzi ha rimosso il tweet dello scandalo facendo mea culpa: “Episodio chiuso e molto mortificante per me. Davvero mi dispiace. Ho pensato male e scritto peggio. Scusate“. E ancora “Essere tifosi impone educazione, hai ragione. Ho sbagliato da sola. Io e basta. Scusate”.
Sulla vicenda è intervenuto anche Guido Meda, direttore di Sky Motori: “Usiamo il buonsenso e la mitezza. @SkySportF1HD ha il max rispetto x la F1 e i suoi piloti. Un tweet di una collega del tg non è legge”.
AGGIORNAMENTO
Paola Saluzzi è stata sospesa da Sky fino a data da stabilirsi.