Ospite di “Tv Talk” insieme a Simona Ventura, Paola Perego non ha avuto alcuna esitazione a rispondere quando il conduttore Massimo Bernardini ha chiesto quale fosse il momento più “indimenticabile” della sua lunga carriera televisiva. Paola Perego ha rievocato la celeberrima intervista di Giulio Andreotti a “Questa domenica” nel 2008. Lui si sentì male e si “pietrificò”. Lei in preda al terrore continuava a chiamarlo ‘Presidente! Presidente!” senza ottenere risposta.
“Non lo toccavo per paura che gli cadesse il capo”
“Ero convinta che fosse morto – ha dichiarato Paola Perego a “Tv Talk” – Io non lo toccavo per paura che gli cadesse il capo. Ho avuto veramente dei momenti di panico ma la cosa fantastica è stata il dopo. Io ho dato la pubblicità, lui si è totalmente ripreso. Chiamò il suo medico che disse che era stato un attacco ischemico, ‘non vi preoccupate’. Andreotti non ricordava niente. L’abbiamo fatto rientrare per salutare tutti, lui si è arrampicato sul mio sgabello, ma non arrivava a terra con i piedi. Quindi io lo tenevo da dietro. E’ stato terribile. Sì lo ricorderò per tutta la vita”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ebbe un piccolo attacco ischemico, non ricordava niente”
Non è la prima volta che Paola Perego ricorda in tv quell’episodio. Nel luglio del 2021 ne parlò a “Belve” sollecitata dalla conduttrice Francesca Fagnani. “Andreotti ebbe un piccolo attacco ischemico – disse all’epoca – ma noi questo l’abbiamo scoperto dopo aver mandato la pubblicità (…) Ero terrorizzata, guardavo gli autori e nessuno mi faceva un cenno, erano tutti bloccati, paralizzati. Quindi ho mandato la pubblicità. A quel punto, lui si è ripreso, si è alzato e ha detto ‘com’è andata l’intervista?’. Non ricordava niente”.