12 Agosto 2024, 16:04
4' DI LETTURA
Cosa fa oggi Paola Frizziero? L’ex protagonista di “Uomini e Donne”, tra i volti più amati del dating show di Canale 5, ha chiuso da anni con il mondo dello spettacolo. Come già raccontato in passato, l’ex corteggiatrice ed ex tronista, che appassionò i telespettatori con la sua storia d’amore con Salvatore Angelucci, è tornata alla vita normale e ha abbracciato la fede. Ha fatto la missionaria dopo aver insegnato italiano alle suore straniere che facevano tappa a Napoli ed è volata spesso in Africa nelle vesti di volontaria laica. Il 26 aprile 2019 Paola Frizziero ha sposato Francesco, un ragazzo estraneo allo showbiz conosciuto durante un viaggio a Gerusalemme. Dalla loro unione, nel 2020, è nato Gennaro Maria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Per questo matrimonio c’è voluto tempo – confidò l’ex volto di “Uomini e Donne” nel 2020 in un’intervista pubblicata sul canale Youtube San Mattia Onlus – Tre anni fa c’è stata la morte di mio padre, che aveva la SLA. Poi a Gerusalemme ho conosciuto e ho approfondito di più la conoscenza con Francesco. Lui mi stava alle calcagna. Volevo stare in grazia di Dio, ma non mi ha mai mollata. Ero antipatica, lui mi sopportava. Gli rispondevo male, lui mi sopportava. Gli proponevo cose assurde, lui mi sopportava. Ho pensato che da tanta costanza sarebbe uscito qualcosa di buono. Mi sono decisa per questo fidanzamento, sempre con l’aiuto della psicoterapia e del padre spirituale. Siamo stati fidanzati per 4 anni e poi ci siamo decisi per il matrimonio, sempre con fatica perché da un lato volevo sposarmi, dall’altro volevo scappare a Londra. Poi ho trovato lavoro a Parma e me ne sono andata perché ho pensato ‘Se mi vuole, verrà da me’. Avevo paura, fondamentalmente”.
Nel 2023 l’ex protagonista di “Uomini e Donne” si è anche laureata. Oggi Paola Frizziero riappare in un video condiviso su TikTok. Si tratta di un’intervista rilasciata ad un portale dedicato a Medjugorje dove si reca più volte l’anno. “Mi chiamo Paola, sono di Napoli e le volte che sono stata a Medjugorje non si contano più – esordisce – Più di 40 volte. La prima volta sono venuta nel 2008. Dopo, anzi, contemporaneamente alla laurea ho partecipato a un programma televisivo su Canale 5 con Maria De Filippi. Ho partecipato a questo programma iscrivendomi tramite una email perché cercavo l’uomo della mia vita. Volevo trovare l’amore e cercare un fidanzato. Sono stata lì per tanto tempo, per quattro anni”.
“Ho raggiunto la notorietà, mi riconoscevano per le strade – racconta – e proprio perché mi riconoscevano una signora mi ha fermata dicendomi: ‘Ma tu sei quella di Uomini e Donne? Ti voglio far conoscere mio figlio!’. Questa signora adesso non c’è più, è in cielo, si chiamava Tina. Era la mamma di Luciano, anche lui non c’è più, era un ammalato di Sla. Aveva saputo di avere questa malattia quando aveva 26 anni. Mi seguiva in televisione e mi ha voluto far conoscere un gruppo di preghiera a Napoli, dove io abito (…) Ho conosciuto loro e grazie a loro ho lasciato la mia vita passata, quella fatta di vita superficiale. Io non mi sentivo totalmente felice, non avevo una vita piena nonostante a 25 anni avessi tutto, anche tanti soldi. Medjugorje per me è tutto, è vita, resurrezione, pace, amore. Oggi io non posso vivere senza Medjugorje (…) Ho imparato a pregare qui, il rosario per me non aveva un significato profondo”.
LEGGI ANCHE: Costantino: “Prendevo un milione l’anno per chattare, oggi 2mila euro per 90 minuti”
“Ho incontrato il vero amore con Gesù dopo tanti fidanzamenti sbagliati, andavo alla ricerca di dipendenze affettive, perché sono ancora emotivamente fragile – confida Paola Frizziero – Con Gesù invece ho imparato che il vero amore è sentirsi liberi, questo è stato la vera rivoluzione, quella che mi ha dato la capacità di vedere mio marito e dirgli sì. Essere cattolici praticanti è per me come sposarsi tutti i giorni con il fidanzato che ami di più, una gioia (…) Prima guadagnavo tanto, facevo serate, e in quel momento sentivo forte nel mio cuore che dovevo lasciare. Un po’ mi chiedevo perché quella chiamata stesse arrivando proprio a me, poi mi sono fidata e ho detto ‘sia fatta la sua volontà’ e Dio mi ha dato 300 volte di più. Mi ha dato una famiglia meravigliosa e anche un lavoro meraviglioso. Oggi insegno”.
Pubblicato il
12 Agosto 2024, 16:04