Paola Barale: "Oggi sono per la situationship"

Paola Barale: “Raz Degan? Perdonai il tradimento ma ci ricascò. Oggi sono per la situationship”

Daniela Vitello

Paola Barale: “Raz Degan? Perdonai il tradimento ma ci ricascò. Oggi sono per la situationship”

| 19/08/2024
Paola Barale: “Raz Degan? Perdonai il tradimento ma ci ricascò. Oggi sono per la situationship”

6' DI LETTURA

Cosa fa oggi Paola Barale? L’ex sosia di Madonna ha 57 anni, fa teatro, ha scritto un libro che ha ispirato una proposta di legge, non è pentita di aver lasciato la tv quando era all’apice del successo e non è alla ricerca spasmodica di un uomo. È lei stessa a raccontarlo in una lunga intervista rilasciata a Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”. “Ho avuto una vita piena – esordisce – lavoro da 40 anni, ho iniziato a 17. Ringrazio l’universo per avermi portato tante opportunità, ma già quando lasciai ‘Buona Domenica’ nel 2002 quella tv me la sentivo stretta. C’era meno spazio per l’intrattenimento che piaceva a me. Non c’erano più gag con Fiorello e gli ospiti come Brian Adams, Phil Collins, le Spice Girls venivano sostituiti dai concorrenti del ‘Grande Fratello’”.

Paola Barale (Foto da Instagram)

” Incontrai Raz Degan, ero innamorata persa e iniziai a girare il mondo con lui”

“In trasmissione, presero a invitare le donne col seno grosso e si discuteva se era vero o rifatto, una cosa che trovo agghiacciante ancora oggi – confessa – Era anche un periodo in cui non stavo più bene con il mio marito dell’epoca. Mi dissi che ero fortunata, avevo guadagnato tanto e che quando hai la possibilità di scegliere la devi onorare. Per cui, me ne andai. Un anno dopo, io e Gianni Sperti ci eravamo lasciati, ma ero passata da essere richiesta tutti i giorni ad avere di colpo nessuna richiesta. Può essere deleterio, se non hai un equilibrio solido”. “Io non mi sono pentita – confessa Paola Barale – Incontrai Raz Degan, ero innamorata persa e iniziai a girare il mondo con lui e lì mi sono accorta che il mondo era più grande di quello che avevo conosciuto. La tv non mi mancava. Sentivo che avevo vissuto sotto una campana di vetro, ma non mi ero goduta la vita. Avevo sempre solo lavorato”.

Gianni Sperti e Paola Barale

Perchè oggi Paola Barale non parteciperebbe mai ad un reality

Paola Barale spiega perché non ha mai partecipato ad un reality: “Ho fatto solo ‘Pechino Express’ e ‘Ballando con le stelle’, ma all’‘Isola dei famosi’ e al ‘Grande Fratello vip’ ho detto sempre no, perché non ho freni inibitori, se mi parte l’embolo non mi tengo. Provo quasi piacere a dire quello che so che non dovrei dire. A volte, le mie relazioni sono finite per questo, non mi va di farmi andare bene le cose che non mi piacciono. Infatti, sono sola. Però, da poco, ho un bellissimo chihuahua: Rosita. Anche se aver sentito il bisogno di un cane mi preoccupa: non vorrei che fosse il segnale del bisogno di una relazione sentimentale”.

Paola Barale (Foto da Instagram)

Paola Barale: “Grazie a Rosita oggi sono tornata a un certo tipo di emozioni di cura, legame”

“Quando è morto il precedente chihuahua, ho sofferto tanto e non volevo più cani – confida la showgirl – È successo in coincidenza con la fine della mia ultima storia, per cui mi ero trovata libera e mi ero detta: ora me la godo. Non ho più voluto alcun tipo di possesso, ho venduto anche la moto. In casa, sto in affitto. Ora, prima di andare a prendere Rosita, mi svegliavo la notte sentendomi braccata, mi chiedevo: come faccio se devo partire, se vado in tournée? Poi l’ho vista ed è stato un innamoramento reciproco. Come tornare a un certo tipo di emozioni di cura, vicinanza, legame”.

Paola Barale (Foto Instagram)

“Se accetti un rapporto che non funziona più, sbagli e non puoi lamentarti se vieni tradito”

A proposito di amore dice: “L’idea di base mi piace, ma l’idea di un uomo che mi gira in casa mi terrorizza. Ho genitori che stanno insieme da sempre e, fino a dieci anni fa, sono stata sempre fidanzata o sposata, non pensavo che avrei imparato a essere una single felice con tanti amici divertenti. Nella commedia che ho appena portato in teatro interpreto Maria Teresa che ha due mariti e non mi sembra una brutta idea: tanto, un uomo come lo vorrei non esiste. Ma siccome non sono da tradimenti, meglio stare sola come sto (…) Mi è successo di tradire quando un rapporto era agli sgoccioli. Ora, non tradirei più: accetterei la fine del rapporto e lascerei. Se accetti un rapporto che non funziona più, sbagli e non puoi lamentarti se vieni tradito”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paola Barale (Foto Facebook)

“È ora che le donne possano ammettere di avere una vita sessuale senza essere giudicate”

Candida Morvillo ricorda a Paola Barale di quando fu tradita clamorosamente da Raz Degan con Kasia Smutniak. “Mi è successo anche di perdonare – ammette – Nell’arco di una relazione lunga, ti metti in discussione. Ma, ormai, sono antiperdono, perché ho perdonato e poi ho scoperto che lui ci era ricascato. E lì ho dovuto imparare a lasciare anche se ero ancora innamorata. Da allora, davanti a un uomo, mi chiedo se sta dicendo la verità o è un fake. Poi: spero ancora di aprire un portone e sbattere contro l’uomo della mia vita, ma quell’uomo non mi metto a cercarlo, non mi manca. Sono single dal 2015. Ma questo non significa che non ho avuto qualcuno. Sono per la ‘situationship’ più che per la relationship. È ora che le donne possano ammettere di avere una vita sessuale senza essere giudicate”.
LEGGI ANCHE: Paola Barale: l’aborto, la menopausa a 41 anni, i sex toys, la scelta di non avere figli

Paola Barale e Raz Degan (Foto da video)

“Viviamo ancora in una società in una cui, se metti gli anfibi, forse non sei etero”

Paola Barale commenta così le voci che la danno come bisessuale o fluida: “A parte che, idealmente, potrei anche innamorarmi di una donna, un’idea ce l’avrei… Forse perché non sono mai andata a letto con nessuno per lavorare e perché, se non sono in tv, non porto i tacchi, non metto le gonne, sono maschile, e perché avevo la quinta e mi sono operata per avere la terza. Viviamo ancora in una società in una cui, se metti gli anfibi, forse non sei etero e non si capisce perché una non è felice di mostrare seno e sedere”. Fra tre anni la showgirl spegnerà 60 candeline. Ecco quali sono i suoi progetti futuri: “Voglio continuare a fare teatro, perché mi dà disciplina e mi piace la vita da zingara. E voglio viaggiare: se c’è una cosa che ha fatto di me una Paola diversa sono i viaggi (…) Voglio viaggiare, perché, per lo stupore di sentire toni di voce o odori mai sentiti, di vedere alberi incredibili e animali pazzeschi, torno bambina”.

Pubblicato il 19/08/2024 13:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965