24 Luglio 2022, 06:41
3' DI LETTURA
Pamela Prati, 63 anni d’età e 45 di carriera, si racconta in un’intervista al “Corriere della Sera”. L’ex primadonna del Bagaglino ha da poco perso il nipote Alessio, figlio di sua sorella Sebastiana. Il giovane è stato stroncato da un tumore. “Io e Sebastiana siamo un’unica cosa, davvero un cuore che batte in un solo respiro – confida – Da piccole dormivamo insieme abbracciate. Sento cosa prova lei, quando è felice e quando è triste. Alessio ci ha lasciati troppo presto, aveva 40 anni”.
Pamela Prati aveva 18 anni quando si trasferì a Roma, da sua sorella Maria. “Mi trovai un lavoro da commessa – ricorda – Con il primo stipendio, 140 mila lire, mi comprai due paia di jeans: i Levis’ 501 e i Pooh. Poi 50 mila lire le spedii a mia madre e altre 50 mila le diedi a Maria”.
In passato, la showgirl ha avuto dei problemi alimentari ed è arrivata a perdere 15 chili. “Purtroppo riaffiorano quando non sto bene – confessa – Fin da quando ero bambina ho paura di soffocare e nei momenti delicati della mia vita questa paura riaffiora e allora non mangio. Ho sempre con me una bottiglietta d’acqua. Il mio analista Paolo Crepet dice che non devo nascondere le mie fragilità: il problema non è mio, ma degli altri. Ed è un bene che oggi tutti comincino a parlare di più della loro salute”.
Pamela Prati si dice dispiaciuta per non aver avuto figli. “Ma sono una zia molto presente – fa sapere -Tra nipoti e pronipoti ne ho una trentina. Li ho seguiti e li seguo tutti”. Nonostante sia single, il bilancio della sua vita amorosa è positivo. “Penso di essere stata fortunata perché sono stata amata – asserisce – Poi, si sa, l’amore non è eterno. Ma io non ho mai avuto avventure: sempre storie lunghe. La più importante è appena cominciata ed è con me stessa”.
La showgirl ha avuto tre storie importanti: “Con un uomo molto più anziano di me, di cui ho sempre protetto il nome. Poi con Adam, un modello più giovane con cui ci sentiamo ancora. E poi Ciro, che ho incontrato da poco a Villa Borghese: mi ha ricordato quanto siamo stati felici”.
Pamela si rabbuia quando le viene chiesto di Mark Caltagirone. “Preferirei che quel nome non comparisse in questa intervista – sentenzia – Ho subito una truffa affettiva crudele, tagliata su misura per me. Non voglio aggiungere nulla: se ne stanno occupando gli avvocati nelle sedi appropriate (…) Nessuno ha chiesto conto a Roberto Cazzaniga, il pallavolista che ha subito una truffa simile. Per lui solo solidarietà e affetto: peraltro sacrosanti. Quello che mi dispiace è che tutti hanno pensato ci abbia guadagnato qualcosa, eppure da quando è successo io non ho più lavorato. Ho subito una violenza gravissima e francamente non posso che andare a testa alta per essere sopravvissuta”.
Per il futuro, la showgirl sogna di partecipare al “Festival di Sanremo” o come cantante in gara o come co-conduttrice per una sera. “In entrambi i casi sarei molto felice”, rivela.
Pubblicato il
24 Luglio 2022, 06:41