Pamela Petrarolo: "Mio fratello è scomparso nel nulla da due anni"

Pamela Petrarolo: “Mio fratello è scomparso nel nulla da due anni, non sappiamo se è vivo”

Daniela Vitello

Pamela Petrarolo: “Mio fratello è scomparso nel nulla da due anni, non sappiamo se è vivo”

| 21/01/2025
Pamela Petrarolo: “Mio fratello è scomparso nel nulla da due anni, non sappiamo se è vivo”

4' DI LETTURA

La vita di Pamela Petrarolo, ex ragazza di “Non è la Rai”, è segnata da un dramma di cui non ha mai parlato: due anni fa il fratello Manuel è scomparso nel nulla e da allora non dà più notizie di sé. “Da due anni nella nostra famiglia è successa una cosa devastante – ha detto la 48enne durante la cosiddetta “linea della vita” andata in onda durante la 24esima puntata del “Grande Fratello” – Improvvisamente mio fratello non è più tornato a casa, non sappiamo nulla di lui. Non sappiamo dov’è, non sappiamo cosa fa, non sappiamo come sta. Lo siamo andati a cercare. A 72 anni mio padre di notte è andato in giro con la macchina. Mia mamma non è più mia mamma, è invecchiata di 100 anni. Mio padre sta combattendo con la malattia. Si sono lasciati andare, si stanno spegnendo. Questa situazione è devastante e qualsiasi cosa arriva nelle nostre vite non riusciamo a godercela in pieno perchè c’è un grande dolore che copre tutto, anche le cose belle. La vita ti dà e ti toglie”.

Pamela Petrarolo (Foto da video)

Pamela Petrarolo: “Mio fratello è andato via una mattina e non è più tornato”

Manuel è scomparso da un giorno all’altro. “È andato via una mattina e non è mai più tornato – ha svelato Pamela Petrarolo ad Alfonso Signorini – A 34 anni viveva con i miei genitori, lavorava, faceva una vita normale. A un certo punto lo abbiamo visto un po’ diverso, sembrava più triste, più pensieroso. Ma non è che lì potevamo pensare quello che poi è successo. L’ultima volta lo abbiamo visto al funerale di mia nonna, la mia nonna materna Teresa. I miei genitori hanno ricevuto dei messaggi privati da lui sui social dove li rassicurava: ‘Non vi preoccupate, io sto bene. Papà, mamma, vi voglio bene’. È capitato 2-3 volte ma sono passati due anni. Abbiamo provato a chiamare, ad informarci, carabinieri, polizia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Le abbiamo pensate tutte ma mia madre non se ne fa una ragione”

“Siete andati a ‘Chi l’ha visto?’”, ha chiesto il conduttore. “‘Chi l’ha visto?’ era l’ultima spiaggia prima di entrare qua – ha risposto l’ex ragazza di “Non è la Rai” – Mia madre si preoccupava del fatto che lui non volesse essere trovato. In cuor suo lei voleva rispettarlo ma ovviamente da mamma non se ne fa una ragione. Non viviamo più, non sappiamo se sta bene, se è vivo, se è morto. È un dolore tanto grande che non si può descrivere. Che spiegazione ci siamo dati? Noi le abbiamo pensato tutte, che sia entrato in qualche setta o che abbia un orientamento sessuale diverso e tema il giudizio. Non riusciamo a rintracciarlo”. Pamela Petrarolo spera che, dopo il suo racconto al “Grande Fratello”, il fratello si faccia sentire: “Non deve venire qua, l’importante è che venga a casa da mia mamma e mio papà”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

La madre di Pamela Petrarolo: “Forse non ci siamo accorti della sua sofferenza”

La 48enne ha ricevuto la visita della madre Cinzia Mastrecchia. “Manuel non sempre visualizza i messaggi che gli mando – ha confidato la donna – Comunque non risponde. Forse non ci siamo accorti della sua sofferenza”. “Io ho pensato anche a una forte depressione, magari non ha voluto affrontare la malattia di mio padre – le ha fatto eco la figlia – Si è allontanato e magari non ha avuto il coraggio. Non lo so, le pensi tutte”. “Spero che qualcuno che lo conosce o lui stesso ci dia notizie”, ha aggiunto mamma Cinzia. “Noi siamo con voi e speriamo di esservi un po’ d’aiuto”, ha chiosato.

Pamela Petrarolo (Foto da video)

“Dopo ‘Non è la Rai’ sono stata malissimo per tre anni, pesavo 42-43 chili”

Durante la sua “linea della vita”, Pamela Petrarolo ha parlato anche della popolarità arrivata a 13 anni grazie a “Non è la Rai”. Un’età in cui non sempre si è strutturati per reggere il peso del successo. “Non puoi capire cosa è stato ‘Non è la Rai’ per la nostra generazione”, ha ricordato. Finito il programma, però, “succede qualcosa che non doveva succedere”. “Inizia uno dei momenti più bui e più brutti della mia vita – ha rivelato la 48enne – Per una peritonite e una setticemia mi si stavano compromettendo tutti gli organi. Per tre anni sono stata malissimo, pesavo 42-43 chili”.
LEGGI ANCHE: Vladimir Luxuria a “Chi l’ha visto?”: “Vorrei rintracciare chi mi ha restituito il portafoglio”

Pamela Petrarolo (Foto da video)

“Sono stata per 18 anni con il padre delle mie due figlie più grandi”

Pamela Petrarolo ha accennato anche alla sua vita privata: “A 21 conosco quello che poi è diventato mio marito, a 26 divento mamma. Rimango con il papà delle mie due figlie che si chiama Gianluca per 18 anni. Non ho mai parlato della motivazione della mia separazione perché non ho mai voluto coinvolgere le mie figlie. Poi la vita mi mette davanti un grande amore e nasce Futura. È innamorata delle sorelle e le sorelle sono innamorate di lei”.

Pubblicato il 21/01/2025 18:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965