Televisione

Attrice di “Striscia La Notizia” molestata alla Vucciria a due passi dalle forze dell’ordine

di

03 Ottobre 2023, 10:10

3' DI LETTURA

Dopo l’orrore dello stupro di gruppo ai danni di una 19enne ad agosto a Palermo, “Striscia La Notizia” torna ad occuparsi della movida alla Vucciria e dei rischi che si possono correre. Le forze dell’ordine sono più presenti. Ma basta per evitare altre tragedie? “Per mesi abbiamo mostrato come in assenza di veri controlli la Vucciria di giorno sia un mercato folcloristico e la sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto con baretti abusivi che vendono alcol pure ai minori. E ovviamente non manca lo spaccio di droga persino in presenza della polizia”, premette l’inviata palermitana Stefania Petyx. “Neanche io ci entrerei alla Vucciria. Sono costretto per lavoro, altrimenti…”, dice un agente con il volto oscurato.

Ragazza molestata alla Vucciria (Da video ‘Striscia La Notizia’)
La Vucciria (Foto da video)

Ecco cosa accade anche in presenza delle forze dell’ordine

“Purtroppo le nostre denunce non sono bastate e c’è voluta la tragedia per far capire che qui c’è un problema – ricorda Stefania Petyx – E infatti è proprio la Vucciria il luogo senza regole scelto da un branco di ragazzi per fare ubriacare e poi abusare di una malcapitata 19enne. La domanda che ci siamo fatti è: dopo questo fattaccio ci saranno finalmente alla Vucciria dei veri controlli? A confermarcelo che sono aumentati i controlli sono proprio spacciatori e baristi abusivi. Anche in presenza della polizia guardate quanto alcol servono ad una ragazza che si dichiara già ubriaca”. La giovane è un’attrice mandata sul posto proprio da “Striscia La Notizia”. “Io sono ubriaca e ho intenzione di ubriacarmi ancora di più – dice la ragazza chiedendo altro alcol – Mi devi fare un ‘cicchetto’ interessante. Sambuca, va bene. Basta che mi fai bere…Sambuca!”. E dopo l’alcol, nonostante i recenti fatti di cronaca, arrivano le molestie.

Ragazza molestata alla Vucciria (Da video ‘Striscia La Notizia’)
Stefania Petyx (Foto da video)

A salvare la ragazza dalle grinfie dei molestatori è uno spacciatore

La giovane viene immediatamente avvicinata da alcuni uomini che iniziano a importunarla. “Scusate, io credo di dover tornare dalle mie amiche. Ma a casa, io con voi, non voglio venire”, sentenzia la ragazza. Ma i suoi molestatori insistono: “Vuoi baciarmi? Baciami, dai”. “No grazie, non ti voglio baciare. Non voglio essere toccata. No, non mi toccare. Lasciami la mano”, urla la giovane. “Il colmo è che a salvare la ragazza non sono le forze dell’ordine ma un ragazzo che in altre occasioni ci aveva proposto droga”, fa sapere Stefania Petyx. Interpellate dall’inviata di “Striscia”, le forze dell’ordine dicono: “La ragazza è sola qua? Guardi, noi siamo qua per fare altri servizi e la ragazza partiamo dal presupposto che ha voluto bere fino a questo punto per volontà sua. Ovviamente se in nostra presenza si dovesse verificare qualcosa di anomalo, di eccessivo nei suoi confronti da parte di un soggetto è normale che noi interveniamo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ragazza molestata alla Vucciria (Da video ‘Striscia La Notizia’)
Ragazza molestata alla Vucciria (Da video ‘Striscia La Notizia’)

Le forza dell’ordine: “Non bisogna ridursi non lucidi mai…che sia uomo che sia donna”

“Ci atterrisce far passare l’idea che la ragazza se la sia cercata”, commenta il conduttore Alessandro Siani. La giovane si avvicina a carabinieri e dichiara: “A Palermo in queste zone non bisogna ubriacarsi, mi è chiaro. Anche perché altrimenti si finisce in un vicolo. Mi hanno portato in un vicolo e se non ci fosse stato quel signore che mi ha protetta io sarei finita stuprata in quel vicolo”. “Non bisogna ridursi non lucidi mai…che sia uomo che sia donna – replica un militare dell’Arma – Che sia Palermo, che sia Milano, che sia il Messico. Io bevo ma bevo con criterio. Se devo perdere il lume della ragione devo essere con delle persone, 4-5 amici, che si prendono cura della mia persona in quel momento”.

Pubblicato il

03 Ottobre 2023, 10:10

Condividi sui social